28 Luglio 2009 | 08:40

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Travolti da un insolito destino, Il ritorno di Lassie…e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Travolti da un insolito destino, Il ritorno di Lassie…e molto altro

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

28 Luglio 2009 | 08:40 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


attenti-a-quei-treCanale 5, ore 9:00

ATTENTI A QUEI TRE

Avventura, Danimarca/Svezia/Norvegia, 2002. Con Julie Zangenberg.

Ida è disperata: dove trovare i soldi per l’operazione del papà, ex scalatore e ora gestore di una pista di go-kart, gravemente ammalato? La ragazzina sceglie una soluzione a dir poco avventata: chiede aiuto ai suoi due amici che decidono di rapinare la banca più sicura al mondo.


la-grande-razziaLa7, ore 14:00

LA GRANDE RAZZIA

Poliziesco, Francia, 1955, b/n. Regia di Henri Decoin. Con Jean Gabin, Marcel Dalio, Lino Ventura, Albert Rémy, Magali Noël.

Henri detto “Le Nantais”, arrivato a Parigi dall’America, si fa assoldare da un boss del narcotraffico, Liski. In breve ottiene di gestire il giro di droga che si nasconde dietro la copertura di un ristorante, dove ha un flirt con la cassiera Lisette. Quando gli viene affidato l’incarico di nascondere due killer riconosciuti dalla autorità, Henri fa la sua mossa.


sonata-romanticaCanale 5, ore 14:45

INGA LINDSTROM – SONATA ROMANTICA

Drammatico, Germania, 2005

Christina Lund, studentessa  di giurisprudenza, ha tutto dalla vita. In attesa di dare gli ultimi esami, decide di trascorrere qualche giorno nella casa di famiglia al mare. Lì fa la conoscenza di un affascinante pianista.


il-ritorno-di-lassieRete4, ore 16:40

IL RITORNO DI LASSIE

Avventura, Usa, 1949. Regia di Richard thorpe. Con Edmund Gwenn, Donald Crisp, Geraldine Brooks, Reginald Owen.

Lassie è lontana, ma il suo istinto la riporta a casa in tempo per dare l’ultimo saluto al padrone che è morto e sta per essere sepolto. Terzo film dedicato al cane dal cuore d’oro; qui è narrata una storia vera, riportata dalle cronache scozzesi del secolo scorso. In compenso manca Liz Taylor nella parte della padroncina.


film-roninRaitre, ore 21:10

RONIN

Azione, Usa, 1998. Regia di John Frankenheimer. Con Robert De Niro, Jean Reno, Natasha McElhoe, Sean Bean.

Dopo la fine della Guerra Fredda cinque agenti segreti di varie nazionalità, tra i quali l’ex agente della Cia Sam e il francese Vincent, si vendono al miglior offerente. Convocati da un misterioso cliente a Parigi per una missione pericolosa, devono impadronirsi di una valigetta top secret.


big-mamaItalia 1, ore 21:10

BIG MAMA

Commedia, Usa, 2000. Regia di Raja Gosnell. Con Martin Lawrence, Terrence Howard, Nia Long, Ella Mitchell.

Cattersville, Stati Uniti. Malcolm Turner, un esperto agente dell’FBI, è sulle tracce di un abile rapinatore, un certo Lester. Per entrare in contatto con quest’ultimo deve rintracciarne la fidanzata Sherry. La giovane va spesso a trovare la nonna , Big Mama. L’agente ha così l’idea di sostituirsi all’anziana donna.


il-presidenteRete4, ore 21:10

IL PRESIDENTE – UNA STORIA D’AMORE

Commedia, Usa, 2005. Regia di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Annette Bening.

Washington. Andrew Shepherd, presidente degli Stati Uniti, è vedovo e ha una figlia adolescente. Durante la campagna per la sua rielezione, incontra l’affascinante avvocato Ellen Wade.


Raidue, ore 21:50

DUE VITE PER UN AMORE

Thriller, Canada, 2008. Regia di Richard Roy con Elizabeth Shannon, Andrew Kenneth Martin, Christian Campbell, Victoria Sanchez, Elliott Larson, Alison Louder, Peter Michael Dillon, John Maclaren, Robert J. Tavenor, Glenda Braganza.

La vita di Alex Wilson è turbata da eventi inquietanti. La donna pensa che siano provocati dal marito che vuole toglierle il figlio.


i-figli-degli-uominiCanale 5, ore 23:30

I FIGLI DEGLI UOMINI

Fantascienza, Usa/Gran Bretagna, 2006. Regia di Alfonso Cuaròn. Con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Charlie Hunnam.

Londra 2027. In una città dominata dalla dittatura, Theo viene ingaggiato controvoglia dall’ex moglie per aiutare una giovane incinta, Kee, a difendersi da molti nemici.


travolti-da-un-insolito-desRete 4, ore 23:30

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO

Commedia, Italia, 1974. Regia di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Riccardo Salvino.

Una ricca signora milanese, Raffaella Pavoni Lanzetti, è in crociera nel Mediterraneo. Non si fa scrupolo di snobbare crudelmente la ciurma, ma quando fa naufragio su un’isola deserta con l’unica compagnia del marinaio Gennarino Carunchio, siciliano rude e comunista, la gerarchia di poteri si capovolge. Dopo un primo momento di paura, la signora ci prende anche gusto ma al ritorno sulla terraferma le distanze di classe si ristabiliscono.