14 Luglio 2009 | 09:05

I consigli di Sorrisi per i film di oggi: Riso amaro, Tutti gli uomini del Presidente, Di che segno sei?, Il figlio di Lassie, Dark Water… e molti altri

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi: Riso amaro, Tutti gli uomini del Presidente, Di che segno sei?, Il figlio di Lassie, Dark Water… e molti altri

Storie d'amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi "nascosti" nei palinsesti delle reti in chiaro.

14 Luglio 2009 | 09:05 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


01-papa-ha-perso-aereoCanale 5, ore 9:00

Ciclo Ragazzi al cinema -  PAPÀ HA PERSO L’AEREO

Commedia, Danimarca, 2004.

Zio Erik dovrebbe accompagnare i bambini in un viaggio in Egitto, ma cade malato. La vacanza che i bambini agognavano da tempo sembra così svanire, ma il papà si offre di accompagnarli al posto di zio Erik; peccato che al momento della partenza, all’areoporto, il papà rimanga a terra lasciando i figli da soli sull’aereo.
I bambini sbarcano al Cairo senza la guida di un adulto, ma, fortunatamente, incontrano Mrs Flinth (Lotte Andersen), loro vicina di casa, giunta al Cairo per far visita a sua sorella, che ha sposato l’ambasciatore danese. Dopo qualche iniziale perplessità, Mrs Flinth accetta di accollarsi il gruppetto di ragazzini durante la loro permanenza in Egitto, non immaginando certo a cosa va incontro.


02-riso-amaroRaitre, ore 9:05

RISO AMARO

Drammatico, Italia, 1948, b/n. Regia di Giuseppe De Santis con Silvana Mangano, Vittorio Gassman, Raf Vallone, Checco Rissone.

Una giovane è spinta al furto dall’amante. Per nascondersi si mescola a un gruppo di mondine. Ma la sua vita peggiorerà.


03-progetto-micidialeLa7, ore 14:00

PROGETTO MICIDIALE

Poliziesco, Gran Bretagna, 1973. Regia di Ken Hughes con James Coburn, Lee Grant, Harry Andrews, Ian Hendry.

Robert Eliot, autorevole economista ad Harvard, svolge segretamente, a Londra, un’attività spionistica per conto di un influente politicante statunitense, presidente di una compagnia petrolifera. Questi gli offre un’importante carica, a patto che riesca a individuare e distruggere un’organizzazione di spie industriali composta da quattro persone che non si conoscono tra di loro. Con un piano geniale Robert li metterà l’uno contro l’altro e prenderà gusto nel fare il doppiogioco.


04-il-figlio-di-lassieRete4, ore 16:40

IL FIGLIO DI LASSIE

Avventura, Usa, 1945. Regia di S. Sylvan Simon, con Peter Lawford, Donald Crisp, June Lockhart, Nigel Bruce, Leon Ames.

Il cane Laddie, figlio di Lassie, segue il suo padrone che parte per la guerra e sale a bordo di un aereo. Insieme affrontano mille pericoli.


05-tutti-gli-uomini-del-presid7GOLD, ore 21:00

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE

Drammatico, Usa, 1976. Regia di Alan J. Pakula con Robert Redford, Dustin Hoffman, Martin Balsam.

Bob Woodward e Carl Bernstein, due giornalisti del Washington Post, indagano senza troppe speranze su cinque uomini arrestati mentre cercano di trafugare documenti del partito democratico. A poco a poco scoprono che tutti i collaboratori del presidente Nixon sono coinvolti nello scandalo. I due sono sottoposti a pressioni di ogni tipo perché non rendano pubblici i risultati dell’inchiesta, ma loro non si fermano. Nasce così lo scandalo Watergate che costringe Nixon alle dimissioni.


06-the-detonatorRete 4, ore 21:10

THE DETONATOR Gioco mortale

Azione, Usa/Romania, 2006. Regia di Po-Chih Leong con Wesley Snipes, Silvia Colloca, Tim Dutton, William Hope, Matthew Leitch, Bogdan Uritescu, Warren Derosa, Michael Brandon, Vincenzo Nicoli, Stuart Milligan.

L’agente della Cia, Sonni Griffith, viene inviato in Polonia per catturare un pericoloso trafficante di armi. Ma il gioco di Griffith viene scoperto e lui passa a una nuova missione: riportare Nadia, moglie di un boss rumeno, negli Stati Uniti. Ma i criminali non lo mollano.


07-dark-waterRaidue, ore 21:50

DARK WATER

Orrore, Usa, 2005. Regia di Walter Salles con Jennifer Connelly, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott, Pete Postlethwaite.

A seguito di una dura battaglia legale per l’affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari.


08-di-che-segno-seiRete 4, ore 23:25

DI CHE SEGNO SEI?

Commedia, Italia, 1975. Regia di Sergio Corbucci con Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Alberto Sordi, Mariangela Melato, Lilli Carati.

Villaggio è un pilota su cui incombe la prognosi di un imminente cambiamento di sesso; Celentano, per partecipare a una gara di ballo, quasi ammazza la moglie; Pozzetto è un muratore che amoreggia con una ragazza d’alto bordo; Sordi, come guardia del corpo, è una calamità peggiore del bandito più efferato.


09-il-dottor-t-e-le-donneCanale 5, ore 23:30

IL DOTTOR T E LE DONNE

Commedia, Usa, 2000. Regia di Robert Altman, con Richard Gere, Laura Dern, Helen Hunt, Farrah Fawcett, Shelley Long.

Donne che fuggono dentro qualche raro disturbo psicologico, donne che amano altre donne, donne che giocano a golf e volano a New Orleans, donne che fanno gli angeli custodi e sperano, donne che si battono per dare un nome di donna a un’autostrada. Tra di loro lieve e rassicurante, si muove un ginecologo, il dottor Travis.