09 Settembre 2013 | 05:02

Il segreto, tutte le trame della settimana dal 9 al 13 settembre 2013

Vi raccontiamo che cosa succede nella tredicesima settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 9 a venerdi 13 settembre...

 di

Il segreto, tutte le trame della settimana dal 9 al 13 settembre 2013

Vi raccontiamo che cosa succede nella tredicesima settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 9 a venerdi 13 settembre...

09 Settembre 2013 | 05:02 di

Vi raccontiamo che cosa succede nella tredicesima settimana della telenovela spagnola che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Giorno dopo giorno le trame delle puntate da lunedì 9 a venerdi 13 settembre.

Lunedì 9 settembre
Emilia crede che Alberto la guardi con occhi diversi e lo invita al ballo del paese. Lui precisa che non vuole illuderla. E quando Emilia ascolta una conversazione tra Pepa e Alberto capisce perché.

Alberto sente parlare Emilia e Pepa di un figlio e Pepa è costretta a svelargli il suo segreto.

Martedì 10 settembre
I lavoratori del conservificio, incalzati da Juan, non si presentano al lavoro e indicono uno sciopero. La cosa non sembra turbare donna Francisca, che nel frattempo, grazie a Mercedes, scopre che il Marchese altri non è che il fratello di donna Elvira e che vuole sposare Soledad solamente per poi venderla a un bordello in America ed assaporare la sua vendetta.

Francisca non può cacciare il Marchese dalla villa poiché lui sostiene di avere un documento in cui c’è scritto che metà del patrimonio dei Montenegro è suo. Francisca allora, con la complicità di Mauricio, decide di liberarsi di lui provocando uno scontro tra il Marchese e Juan.

Intanto, Tristan si trova al convento in Asturias dove incontra suor Ursula e le chiede di farsi narrare gli episodi del passato. In questo modo, scopre che Pepa era l’amante di suo fratello Carlos Castro e che quindi Martin era figlio dei due.

Mercoledì 11 settembre
Raimundo si rende conto che suo figlio è più importante di qualsiasi altra cosa e, per paura di perderlo, pone fine alla protesta. Juan e il Marchese si accordano per un duello a morte per amore di Soledad. Soledad cerca di convincere Francisca a intervenire, ma lei si rifiuta e alle sue spalle si accorda con Mauricio per far sì che entrambi muoiono durante il duello.

Pedro continuerà a essere il sindaco di Puente Viejo e pare che abbia ritrovato il sorriso mentre sua moglie soffre di continue nausee e Hipólito ne combina una delle sue.

Pepa scopre dove si trova Martín, ma le viene impedito di vederlo. A tal proposito Alberto la chiede di nuovo in sposa promettendole di aiutarla a recuperare il rapporto con suo figlio.

Giovedì 12 settembre
Alberto chiede in sposa Pepa, nonostante sia consapevole che lei non lo ami ma convinto che le cose possano cambiare durante il matrimonio, adducendo la motivazione che le nozze siano l’unico modo per la donna di riavere suo figlio.

Pepa, sospettando che Tristan possa allontanare definitivamente il bambino da lei, a malincuore decide di accettare e quando assieme al promesso sposo comunicano la loro decisione a Emilia (profondamente innamorata di Alberto), la ragazza fugge e scrive una lettera a donna Francisca nella quale intende mostrare il vero animo di Pepa.

Si svolge il duello tra il Marchese e Juan, ma il nobile ha una brutta sorpresa quando scopre che l’arma destinata al giovane (che lui aveva di nascosto caricato a salve) è in realta’ finita nelle sue mani; Juan grazia il Marchese (in preda al terrore) costringendolo a rinunciare a qualsiasi pretesa su Soledad e sulla sua famiglia nonché a fuggire per sempre da Puente Viejo.

Hipolito abbandona la fotografia e fonda, provocando la forte contrarietà di suo padre, un periodico; nello stesso momento Dolores rivela al marito di essere incinta.

Don Anselmo rivela a donna Francisca che Raimundo sta morendo e la matrona decide allora di sotterrare l’ascia di guerra con il suo vecchio amore e quando i due si trovano faccia a faccia, l’uomo finisce per rivelare il vero motivo per il quale, a suo tempo, l’abbandonò e e che non ha mai smesso di amarla. Terminata la rivelazione, Raiumundo cade a terra privo di sensi…

Venerdì 13 settembre
Tristan nega a Pepa la possibilità di rivedere Martin e tantomeno di portarlo con sé.

Emilia, introdottasi nella tenuta per lasciare una lettera a donna Francisca (lettera che successivamente perderà), scopre che suo padre ha avuto un infarto e rischia di morire.

Juan, divenuto l’idolo dei braccianti, organizza rivolte contro i Montenegro.

CentoVetrine, le trame della settimana dal 9 al 13 settembre 2013

Beautiful, le trame della settimana dal 9 al 13 settembre 2013

IL SEGRETO: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLA TELENOVELA DI CANALE 5