03 Marzo 2015 | 14:48

Italia’s Got Talent: ricomincia lo spettacolo

Al via il 12 marzo in prima serata su Sky Uno HD la prima edizione del talent targata Sky. Quattro nuovi giurati e una padrona di casa

 di Silvia Perazzino

Italia’s Got Talent: ricomincia lo spettacolo

Al via il 12 marzo in prima serata su Sky Uno HD la prima edizione del talent targata Sky. Quattro nuovi giurati e una padrona di casa

03 Marzo 2015 | 14:48 di Silvia Perazzino

Quattro nuovi giudici, una padrona di casa e un'esplosione di talenti per la prima edizione targata Sky di «Italia's Got Talent», il talent show che tanto successo ha avuto su Canale 5. Si comincia giovedì 12 marzo, in prima serata su Sky Uno HD. In giuria si siederanno Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. A raccontare l'emozione del dietro le quinte e ad accompagnare sul palco comici, cantanti, acrobati e personaggi vari ci penserà Vanessa Incontrada.

Sul palco, un grande spettacolo che si snoderà in 10 puntate: le prime sette di audizioni, a cui seguiranno tre appuntamenti live. Alla fine solo un «vero talento» si porterà a casa il premio di 100 mila euro. Grande novità di quest'anno il «golden buzzer», il pulsante che ciascun giudice potrà usare una sola volta in tutte le audizioni per mandare direttamente un concorrente in semifinale.

«Italia's Got Talent» offre un palcoscenico a persone con reali capacità, a chi lo considera un trampolino di lancio per entrare nel mondo dello spettacolo, ma anche a chi si sente già realizzato così. Ma scoprite con noi come la pensano i quattro giudici quando si parla di talento.

Claudio Bisio

Cos'è il talento? Una piccola luce, magari piccola, ma luce.

Il talento che hai? Ho senso del ritmo, potrei essere un grande batterista.

Quello che vorresti? Avere la forfora, vorrebbe dire che mi sono ricresciuti i capelli.

Luciana Littizzetto

Cos'è il talento? Un'urgenza, come la pipì. Se deve uscire esce.

Il talento che hai? Sono veloce nel ragionare e nel fare.

Quello che vorresti? Essere una gran gnocca, mi basterebbe anche solo per 24 ore.

Frank Matano

Cos'è il talento? Un convertitore di difficoltà. Rende facili cose difficilissime. Come Maradona che scarta tutta l’Inghilterra muovendo un piede. 

Il talento che hai? Sono un mago del palleggio.

Quello che vorresti? Saper cantare.

Nina Zilli

Cos'è il talento? Quella cosa che se ce l’hai non lo sai ma gli altri te la vedono addosso.

Il talento che hai? Sono una cuoca, il meglio lo do con la cucina fusion.

Quello che vorresti? Ballare, specie danza jazz.