12 Settembre 2017 | 14:10

La nuova Guida Tv di Sorrisi, com’è e come funziona

Sul sito di Sorrisi trovate la nuova guida tv digitale con i programmi di 130 canali, oltre 100.000 schede e tutte le informazioni che vi servono per scegliere cosa guardare in televisione

 di Redazione Sorrisi

La nuova Guida Tv di Sorrisi, com’è e come funziona

Sul sito di Sorrisi trovate la nuova guida tv digitale con i programmi di 130 canali, oltre 100.000 schede e tutte le informazioni che vi servono per scegliere cosa guardare in televisione

Foto: La nuova Guida Tv digitale di Sorrisi

12 Settembre 2017 | 14:10 di Redazione Sorrisi

Una volta quando ci si accomodava davanti alla tv due soli strumenti erano irrinunciabili: il telecomando in mano e il numero di Sorrisi sul tavolino. Ma i tempi sono cambiati: è ormai un’abitudine diffusa mettersi a guardare il proprio programma preferito muniti di smartphone, tablet o (per i più esigenti) di computer portatile.

VAI ALLA GUIDA TV DI SORRISI

Per questo noi di Sorrisi ci siamo messi al lavoro e abbiamo sviluppato una nuova guida tv digitale che venisse incontro a questa esigenza ormai fondamentale: darvi una bussola per muovervi all’interno di un’offerta televisiva mai così ricca, costruita per adattarsi alla perfezione al vostro «device» preferito.

Volete conoscere tutti i film di stasera? Sapere cosa sta andando in onda adesso su tutti i canali? Scoprire le trame delle vostre serie preferite? Da oggi basta un clic su www. sorrisi.com/guidatv

1.

ora in onda

Avete acceso la tv ma adesso, con tutti quei canali, non sapete cosa guardare? La sezione «ora in tv» vi aiuta con un solo clic. Rete per rete, troverete sia il programma trasmesso in quell’istante
(è identificato con l’etichetta «in onda») sia le trasmissioni che lo seguiranno.

2.

telecomando

In qualunque punto della guida ci sarà sempre un piccolo telecomando. Cliccandolo potrete accedere all’istante a tutti i canali tv.

3.

i nostri consigli

Guardate con attenzione, i programmi con l’etichetta azzurra «da vedere» sono quelli da non perdere, consigliati dalla redazione di Sorrisi: le novità delle reti, gli eventi televisivi e i film da non farsi sfuggire.

4.

le schede

Cliccando sul titolo aprirete la scheda del programma, con tutte le messe in onda e gli approfondimenti sul nostro sito.

5.

occhio al menu

La barra azzurra in alto è la plancia di comando: da qui potrete scoprire cosa va in onda oggi (diviso per generi), ora (vedi a sinistra), nel pomeriggio, stasera o domani. Potete anche sfogliare tutti i tipi di programmi o scoprire i canali tv delle diverse offerte (digitale terrestre gratuito, Sky, Premium).

6.

la ricerca dei programmi

Sempre presente in alto a destra è il motore di ricerca. Scrivete il titolo della vostra trasmissione preferita: la troverete nei risultati, cliccando sul nome entrerete nella sua scheda dedicata (vedi più sopra) e scoprirete le prossime messe in onda.

130 canali, 100 mila schede, condivisione social e divisione per generi: così i nostri programmi entrano nel futuro

Nelle immagini che vedete qui sopra vi abbiamo dato qualche breve spunto per entrare nel mondo della nuova guida tv digitale di Sorrisi. Una volta entrati, potrete scoprire tutte le sue caratteristiche e la sua facilità di utilizzo. Ecco qualche informazione in più:

● Con il suo palinsesto di 130 canali la nuova guida Tv si adatta a un’offerta televisiva che negli ultimi anni si è moltiplicata a vista d’occhio, e in particolare il nostro «telecomando» permette di saltare da un canale all’altro, da ogni punto della guida, con un solo clic.
Ogni programma è presente nella guida tv con una scheda: pensate che ce ne sono più di 100 mila, ciascuna con la descrizione del programma o la trama dell’episodio, le messe in onda su tutti i canali, e in alcuni casi anche video speciali (come i trailer dei film), i programmi correlati e gli approfondimenti sul nostro sito.
● Non potevano mancare i social: ogni scheda, infatti, è «condivisibile» all’istante su Twitter o sul proprio profilo di Facebook, per far sapere ai vostri amici e contatti che cosa state guardando in tv. E far partire la conversazione...
● Nella navigazione in questo enorme oceano di programmi e canali, noi di Sorrisi non vi lasceremo mai soli: nel palinsesto troverete i programmi «da vedere», quelli imperdibili secondo i consigli della redazione, segnalati da un’etichetta.
● Se in televisione cercate soltanto film, o serie tv, oppure siete a caccia di eventi sportivi o programmi di attualità e politica, la guida viene incontro con la divisione per generi: troverete solo quello che vi interessa davvero...