14 Novembre 2017 | 11:07

Amazon annuncia una nuova serie tratta da «Il signore degli Anelli»

In arrivo una nuova serie originale di Amazon Prime Video tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien

 di Manuela Puglisi

Amazon annuncia una nuova serie tratta da «Il signore degli Anelli»

In arrivo una nuova serie originale di Amazon Prime Video tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien

Foto: Il Signore degli Anelli - Una scena del film  - Credit: © WarnerBros

14 Novembre 2017 | 11:07 di Manuela Puglisi

Amazon ha annunciato di aver acquistato i diritti televisivi globali per «Il signore degli anelli», basato sul romanzo di J.R.R. Tolkien. L'accordo prevede la produzione di più stagioni di una serie originale Amazon Prime. A collaborare nell'impresa saranno gli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, un ramo della Warner Bros.

Amazon Prime Video: le novità di novembre

Sharon Tal, a capo delle serie originali degli Amazon Studios, ha dichiarato che «Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo». Per Tolkien Estate and Trust e HarperCollins si è espresso Matt Galsor «Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien».

La nuova serie ambientata nella Terra di Mezzo, adatterà infatti per la televisione nuove storie ambientate nell'universo creato da Tolkien, precedenti a «Il signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello», e oggetto dell'accordo è anche la possibilità di produrre uno spin-off.

I film fantasy da vedere, 10 consigli per gli appassionati