Home TvNews e AnticipazioniAndrea Bocelli: arriva in tv «La musica del silenzio»

02 Ottobre 2017 | 17:54

Andrea Bocelli: arriva in tv «La musica del silenzio»

Il film sulla vita del cantante in onda in prima serata su Rai1 lunedì 2 ottobre 2017

 di Alberto Rivaroli

Andrea Bocelli: arriva in tv «La musica del silenzio»

Il film sulla vita del cantante in onda in prima serata su Rai1 lunedì 2 ottobre 2017

Foto: Andrea Bocelli con Toby Sebastian. Il tenore appare nel film come ospite speciale  - Credit: © Getty Images

02 Ottobre 2017 | 17:54 di Alberto Rivaroli

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa: la vita di Andrea Bocelli è diventata un film. Si intitola «La musica del silenzio» e racconta le vicende umane e professionali del grande tenore toscano ispirandosi al suo romanzo omonimo, pubblicato nel 1999.

Dopo essere stata proposta in oltre cento cinema italiani il 18, 19 e 20 settembre, la pellicola (una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, diretta dal regista di «Il postino» Michael Radford) approda ora su Rai1, che la manda in onda lunedì 2 ottobre in prima serata.

Per i tanti fan del cantante è un’occasione per ripercorrere la sua incredibile e commovente storia, un percorso che dalla provincia di Pisa lo ha portato a esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. Nei panni di Amos Bardi (l’alter ego di Bocelli) c’è il giovane attore inglese Toby Sebastian, che i fan della serie «Il trono di spade» ricorderanno interprete di Trystane Martell in alcuni episodi andati in onda nel 2015 e l’anno scorso. Accanto a lui nel cast ci sono Luisa Ranieri e Jordi Mollà (i genitori di Amos), Antonio Banderas (il maestro di musica), Ennio Fantastichini (zio Giovanni) e Nadir Caselli (Elena). E Andrea? C’è anche lui, in una partecipazione speciale insieme con la moglie Veronica.