«Andrea Chénier»: la «prima» della Scala? Sarà una Rivoluzione

L’opera, ambientata durante la grande rivolta francese del 1789, andrà in onda in diretta su Raiuno giovedì 7 dicembre alle ore 17.45

4 Dicembre 2017 alle 13:02

Con «soli» 3.000 euro potete assicurarvi un posto in platea. Ma se non potete permettervelo, niente paura: ci pensa mamma tv. Parliamo della prima della Scala a Milano, uno dei più importanti eventi lirici (e mondani) dell'anno, che vedrà in scena l'«Andrea Chénier» diretto dal Maestro Riccardo Chailly.

Introdotto da Milly Carlucci e Antonio Di Bella, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta da Raiuno con un'abbondanza di mezzi impressionante: uno staff di 50 persone tra cameraman, microfonisti e tecnici sarà impegnato per le tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli; 12 telecamere in alta definizione, 40 microfoni nella buca d'orchestra e in palcoscenico, altri 20 radiomicrofoni dedicati ai solisti e al coro che serviranno anche per la trasmissione, oltre che in tv, su Radio 3 e in molte sale cinematografiche.

Tutto per sorpassare le cifre di un anno fa, quando «Madama Butterfly» superò ogni record di ascolto per la lirica con 2.644.000 spettatori e il 13,48% di share. Solo la Scala può battere la Scala.

Seguici