14 Febbraio 2017 | 16:20

«Ballando con le stelle» 12, ecco chi sono i concorrenti

Ecco il cast ufficiale del talent danzereccio di Rai1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli

 di Manuela Puglisi

«Ballando con le stelle» 12, ecco chi sono i concorrenti

Ecco il cast ufficiale del talent danzereccio di Rai1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli

Foto: Il cast di «Ballando con le stelle 12»

14 Febbraio 2017 | 16:20 di Manuela Puglisi

Si prepara a tornare su Rai1 Milly Carlucci con l’edizione 2017 di «Ballando con le stelle». Il sabato sera, per dieci settimane, tredici vip faranno coppia con i migliori maestri di ballo e si sfideranno a suon di passi di danza, al ritmo della band dal vivo che li accompagnerà con musica swing, colorata da un tocco di modernità. L’appuntamento con il talent danzereccio è per sabato 25 febbraio, quando la Carlucci, con l’aiuto di Paolo Belli, darà ufficialmente il via alle danze.

Giunto alla dodicesima edizione, «Ballando con le stelle» vedrà sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico anche grandi ospiti, prove a sopresa e una giuria inflessibile. La giuria degli esperti sarà guidata da Carolyn Smith e composta da Guglielmo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

A seguire i famosi che aspirano alla qualifica di ballerini saranno quelli che sono ormai volti noti al pubblico dello show: Raimondo Todaro, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Veera Knnunen, Stefano Oradei, Samuel Peron, Maykel Fonts, Anastasia Kutzmina, Alessandra Tripoli, Ekaterina Vaganova e Ornella Boccafoschi. Tra le novità c’è quest’anno il ritorno di Sara Di Vaira che aveva partecipato alla decima edizione al fianco del velocista Andrew Howe e l’arrivo di Marcello Nuzio, campione di balli latino amoreicani.

Dai balli caraibici a quelli latino americani e standard, ma anche prove che avranno il solo scopo di testare la loro preparazione, questo attende i concorrenti e a spezzare la tenzione ci sarà il momento dedicato a «Ballerino per una notte» che vedrà protagonisti ospiti famoso.

Ma chi saranno i vip che si sfideranno quest'anno? Anna Galiena, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Martina Stella, Anna La Rosa, Kseniya Belousova, Fausto Leali, Simone Montedoro, Oney Tapia, Martin Castrogiovanni, Antonio Palmese, Fabio Basile e Christopher Leoni.