13 Ottobre 2017 | 10:48

«Celebration», che musica su Rai1

Serena Rossi e Neri Marcorè propongono un viaggio attraverso i brani più belli di tutti i tempi

 di Alberto Rivaroli

«Celebration», che musica su Rai1

Serena Rossi e Neri Marcorè propongono un viaggio attraverso i brani più belli di tutti i tempi

Foto: «Celebration» con Neri Marcorè e Serena Rossi

13 Ottobre 2017 | 10:48 di Alberto Rivaroli

Uno show che promette emozioni e divertimento ma soprattutto il meglio della musica: stiamo parlando di «Celebration», la novità di Raiuno che prende il via sabato 14 alle 21.25. Quattro puntate in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, condotte da una coppia inedita: Serena Rossi e Neri Marcorè, qui anche nelle vesti di coautore.

• Serena Rossi, da «Detto Fatto» a «Celebration»

Con loro grandi interpreti della canzone (otto per ogni puntata) che riproporranno in modo personale i grandi classici della musica italiana e internazionale: il risultato sarà un viaggio tra i brani di tutte le epoche, arricchito da filmati di repertorio e dagli interventi di numerosi protagonisti del cinema e del teatro.

La prima puntata è dedicata ai re del pop (da Michael Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira) e vede la presenza, tra gli altri, di Raoul Bova, Francesco Gabbani e Noemi. La settimana successiva si renderà omaggio ai miti del rock (Beatles, Rolling Stones, Queen, U2), mentre il terzo appuntamento vede protagoniste le grandi voci, da Frank Sinatra a Whitney Houston, da Amy Winehouse ad Adele. Il gran finale, sabato 4 novembre, farà rivivere sul palcoscenico le canzoni d’amore più indimenticabili di sempre. La regia dello show è di Duccio Forzano, mentre il maestro Adriano Pennino dirigerà l’orchestra.