Home TvNews e Anticipazioni«Che tempo che fa», ospiti Tiziano Ferro e Vincent Cassel

19 Novembre 2017 | 14:10

«Che tempo che fa», ospiti Tiziano Ferro e Vincent Cassel

In studio da Fazio anche Sandra Gesualdi, figlia di Michele Gesualdi, presidente della Fondazione Don Sandro Milani e malato da tre anni di SLA.

 di Angelo De Marinis

«Che tempo che fa», ospiti Tiziano Ferro e Vincent Cassel

In studio da Fazio anche Sandra Gesualdi, figlia di Michele Gesualdi, presidente della Fondazione Don Sandro Milani e malato da tre anni di SLA.

Foto: Fabio Fazio  - Credit: © Splashnews

19 Novembre 2017 | 14:10 di Angelo De Marinis

Domenica 19 novembre, alle 20.35, su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Si parlerà del delicato tema del fine vita con Sandra Gesualdi, figlia di Michele Gesualdi, presidente della Fondazione Don Sandro Milani malato da tre anni di SLA. La sua lettera, in cui ha chiesto un’accelerazione dell’approvazione della legge sul testamento biologico, ha profondamente scosso il mondo civile e cattolico.

Spazio poi alla musica con Tiziano Ferro, artista pluripremiato che ad oggi ha venduto oltre 15 milioni di dischi nel mondo e che si esibirà con i brani Il mestiere della vita e Valore assoluto, tratti dal nuovo album, la special edition Il mestiere della vita Urban VS Acoustic.

In esclusiva per la prima volta a Che tempo che fa Vincent Cassel, in trent’anni di carriera ha sperimentato tutti i generi, dal thriller alla commedia, dai film d’animazione ai drammi psicologici, con oltre di cinquanta film all’attivo e un César come miglior attore (2009): l’attore si racconta a pochi giorni dal suo 51esimo compleanno.

Ospite della puntata anche Giovanni Malagò, presidente del CONI all’ indomani dalla scottante esclusione dell’Italia dai Mondiali. Aneddoti e ricette con Alain Tonné, il personaggio di Antonio Albanese, protagonista di Lenticchie alla julienne, il nuovo libro dell’attore e regista in uscita questa settimana nelle librerie per Feltrinelli.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Ci saranno poi Ficarra e Picone che racconteranno il loro viaggio tra Russia e Cina dove hanno presentato la loro pellicola di successo l’Ora Legale. Inoltre, Max Pezzali farà un medley di canzoni tratte dal suo ultimo disco “le canzoni alla Radio”, pensato per celebrare i suoi 25 anni di carriera e Manuela Di Centa, icona mondiale dello sport degli anni ’90 entrata nella storia dello sci di fondo per l’en plein alle Olimpiadi di Lillehammer del 1994 dove vinse una medaglia in ciascuna gara a cui prese parte e un totale di 7 medaglie (4 argenti e 3 bronzi) conquistate tra il ’91 e il ’95. E ancora Martina Colombari, testimonial e volontaria di “In farmacia per i bambini”, iniziativa giunta alla sua quinta edizione e promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per sensibilizzare la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Infine, Francesco Mandelli che, insieme a Hugh Grant e Brendan Gleeson, è reduce dall’esperienza del doppiaggio di Paddington 2, uscito nelle sale il 9 novembre.