25 Settembre 2016 | 13:05

“Che Tempo Che Fa” riparte con Michael Phelps

Fabio Fazio torna su Rai3, con un nuovo formato che occupa tutta la prima serata della domenica. A “Che Fuori Tempo Che Fa” ospiti Fiamingo, Paolo Rossi, Fedez, J-Ax e Lino Banfi

 di Simone Gorla

“Che Tempo Che Fa” riparte con Michael Phelps

Fabio Fazio torna su Rai3, con un nuovo formato che occupa tutta la prima serata della domenica. A “Che Fuori Tempo Che Fa” ospiti Fiamingo, Paolo Rossi, Fedez, J-Ax e Lino Banfi

25 Settembre 2016 | 13:05 di Simone Gorla

“Anziché giocare primo e secondo tempo in due giorni separati, giochiamo l’intera partita in una prima serata. Sono due appuntamenti che si inseguono a vicenda per proporre istantanee di un presente da vivere e scoprire con gli spettatori”. Così Fabio Fazio racconta il nuovo formato di “Che Tempo Che Fa”, che ritorna su Rai3 domenica 25 settembre e sperimenta con un appuntamento lungo tutta la prima serata, dalle 20.00 alle 22.45, in una staffetta con “Che Fuori Tempo Che Fa”.

Super ospite della prima serata è il campione olimpionico di nuoto Michael Phelps, il più vincente atleta della storia dei Giochi grazie alle sue 28 medaglie. Oltre alla stella del nuotatore americano, ci in studio anche una vera e propria “signora delle comete” come Amalia Ercoli-Finzi, ingegnere aerospaziale che ha lavorato alla missione ESA Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa.

Con le interviste one-to-one torna anche il momento dedicato alla musica dal vivo: prima ospite a calcare il palco Fa sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi in arte LP, che con il suo singolo “Lost on You” ha ottenuto un successo radiofonico e di vendite certificato da un disco di platino.

A seguire ecco “Che Fuori Tempo Che Fa”, che cambia collocazione ma non il formato di successo della passata stagione, con gli ospiti al tavolo. Confermata insieme a Fazio in entrambi i momenti della serata la partecipazione di Luciana Littizzetto, che imperverserà con il suo umorismo per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Al tavolo tornano gli ospiti fissi Nino Frassica e Gigi Marzullo, mentre ospiti ricorrenti saranno ancora gli amici del programma Fabio Volo e Vincenzo Salemme. Al primo tavolo dell’anno si troveranno due grandi atleti italiani: la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo e il campione del mondo 1982 Paolo Rossi che festeggerà il suo sessantesimo compleanno; quindi due generazioni del rap italiano, J-Ax e Fedez, protagonisti insieme del tormentone 2016 “Vorrei ma non posto”, infine il mito italiano del cinema e della tv Lino Banfi.