12 Novembre 2017 | 12:45

«Che tempo che fa», in studio da Fazio: Luigi Di Maio, Anastacia e Umberto Tozzi

Tra gli ospiti della puntata del 12 novembre anche Tullio Solenghi, Massimo Lopez e i Negramaro

 di Angelo De Marinis

«Che tempo che fa», in studio da Fazio: Luigi Di Maio, Anastacia e Umberto Tozzi

Tra gli ospiti della puntata del 12 novembre anche Tullio Solenghi, Massimo Lopez e i Negramaro

Foto: Fabio Fazio  - Credit: © SplashNews

12 Novembre 2017 | 12:45 di Angelo De Marinis

Domenica 12 novembre, alle 20.35, su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Ospite in studio il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle. Ospite della puntata anche Anastacia, la cantautrice americana, 30 milioni di dischi venduti e oltre 50 dischi di platino vinti, che a settembre ha pubblicato il suo settimo album Evolution e sarà in tour nel 2018. La cantante nello studio incontrerà Umberto Tozzi: i due artisti, a marzo scorso, hanno inciso un duetto del singolo Ti amo in occasione del quarantesimo anniversario della celebre canzone che verrà eseguita in studio. 

Protagonista della puntata un’altra coppia, quella formata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez. I due artisti, che con Anna Marchesini hanno dato vita al Trio comico più famoso d’Italia, hanno esordito il 21 ottobre scorso a Saronno con lo spettacolo teatrale Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, e riprenderanno la tournée a dicembre. Solenghi, inoltre, ha da poco pubblicato per Rai Eri l’autobiografia Bevi qualcosa, Pedro!.

La musica sarà protagonista della puntata anche con i Negramaro, che in studio eseguiranno Fino all’imbrunire, il singolo uscito il 6 ottobre scorso che ha debuttato ai vertici della classifica di programmazione radiofonica e che ha anticipato il nuovo album Amore che torni, in uscita venerdì 17 novembre, mentre da giugno 2018 la band sarà protagonista di un nuovo tour negli stadi.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa, dove ci saranno Tania Cagnotto e Giorgio Cagnotto, padre e figlia, entrambi leggende azzurre dei tuffi: Tania è la prima e unica donna italiana ad aver conquistato una medaglia d’oro mondiale nei tuffi, in un incredibile bottino internazionale di medaglie che conta, in totale, 34 ori, 15 argenti e 13 bronzi. Al tavolo ci sarà anche la “Regina delle sigle”: Cristina D’Avena, il 10 novembre è uscito il suo nuovo progetto speciale, Duets - Tutti cantano Cristina, nel quale sedici artisti (tra cui J-Ax, Loredana Bertè, Francesca Michielin, Arisa, Annalisa, Emma, Elio e Noemi) hanno duettato con lei in alcune delle sigle di cartoni animati più famose di sempre.

E ancora, la produttrice discografica Mara Maionchi, tornata quest’anno nella giuria di X Factor, l’attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice Serena Rossi, tra le protagoniste del film, insieme a Vincenzo Salemme, anche lui ospite in studio, di Caccia al tesoro, con la regia di Carlo Vanzina, che uscirà il 23 novembre. Infine Sergio Muniz tra i protagonisti del musical Mamma mia!, tornato nei teatri per il tour invernale dopo il grande successo di questa estate.