11 Settembre 2017 | 16:32

Chi è Mikaela Neaze Silva, la nuova velina bionda di «Striscia la notizia»

Nata a Mosca da papà angolano e mamma afghana, si è trasferita in Italia quando aveva 6 anni. Adora ballare e lo farà al fianco di Shaila Gatta

 di Antonella Luppoli

Foto: Mikaela Neaze Silva
Credit: © Instagram

È Mikaela Neaze Silva la nuova velina bionda di «Striscia la notizia». È nata a Mosca da papà angolano e mamma afghana ma vive in Italia, a Camogli (Genova), da quando ne aveva 6. Oggi ne ha 23. Ha studiato al liceo linguistico e dopo il diploma ha lavorato in Cina per un periodo come modella e ballerina. Balla da quando aveva 5 anni, ma le piace anche cantare ed appassionata di moda e fashion design. Parla fluentemente 5 lingue: portoghese (madrelingua), italiano, francese, inglese e spagnolo. Condividerà il bancone del tg satirico di Canale 5 con Shaila Gatta.

Le nuove Veline di «Striscia la notizia»: Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva

Non è alla sua prima esperienza in tv, è stata infatti nel corpo di ballo di «Zelig Circus»«Dance Dance Dance»«Facciamo che io ero» e nello spot della Tim con Sven Otten.

Quando ha scoperto di essere stata selezionata come nuova velina di «Striscia la notizia» ha detto: «Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv: sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto. Ricordo che io, mia mamma e la mia sorellina lo guardavamo quasi tutte le sere, tutte insieme a ora di cena. E ancora adesso è un appuntameno che non posso mancare, perché mi fa morire dal ridere: la rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello, ma soprattutto i commenti alle simulazioni dei calciatori in "tutti giù per terra"»