07 Ottobre 2017 | 13:05

«Detto Fatto», i tutorial della settimana dal 9 al 13 ottobre

Tra buone maniere, make-up, piatti “stellati” da preparare in casa e tanti ospiti, ecco cosa ci attende questa settimana con Caterina Balivo e il suo factual show del pomeriggio di Rai 2

 di Redazione Sorrisi

«Detto Fatto», i tutorial della settimana dal 9 al 13 ottobre

Tra buone maniere, make-up, piatti “stellati” da preparare in casa e tanti ospiti, ecco cosa ci attende questa settimana con Caterina Balivo e il suo factual show del pomeriggio di Rai 2

Foto: Caterina Balivo  - Credit: © Splashnews

07 Ottobre 2017 | 13:05 di Redazione Sorrisi

Tanti ospiti e tanti nuovi consigli e trucchi da imparare anche nella nuova settimana di Detto Fatto, il factual show ritornato alla conduzione di Caterina Balivo, dopo il breve intermezzo con Serena Rossi, in onda su Rai2 ogni pomeriggio alle ore 14. Ecco giorno per giorno di cosa si parlerà.

lunedì 9 ottobre

La puntata comincerà con Elda Lanza, “la signora della tv”, che spiegherà alcuni segreti delle buone maniere a tavola; sarà anche l’occasione per festeggiare il suo 93° compleanno. Tornano poi le “gemelle del design” Giulia ed Elena Sella, che arrederanno lo studio in stile black & white. Il pasticciere Michael Paquier continuerà il suo viaggio alla scoperta dei dolci più buoni d’Europa. Per chiudere in bellezza, il capitano degli chef di Detto Fatto, Ilario Vinciguerra, preparerà una versione stellata della triglia alla Livornese.

Martedì 10 ottobre

Detto Fatto ospiterà nuovamente la regina del bon ton Olivia Ghezzi, che avrà la missione di rendere più elegante una sua ospite. La vlogger Giulia Vaiana parlerà delle famose donut americane e ne preparerà alcune molto particolari, a forma di animale. Ci sarà poi il macellaio di Detto Fatto Luca Terni, che svelerà i segreti del pollo. Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica, parlerà di pulizia del viso e metterà in pratica uno dei suoi esperimenti. Torna l’Hair Designer Salvo Filetti, che sconvolgerà la capigliatura della sua ospite mentre Caterina Balivo continuerà a presentare gli aspiranti candidati della prima edizione della “Detto Fatto Hair Academy”. Daniele Radini Tedeschi chiuderà la puntata con le sue lezioni d’arte, questa volta parlando di Lucio Fontana.

mercoledì 11 ottobre

Silvia Nobili aprirà la puntata di proponendo due look ad una giovane studentessa pronta a partire per l’Erasmus. Caterina Balivo darà il bentornato poi a Roberto Conti con le sue “ricette della memoria”: questa volta lo chef delizierà tutti con un filetto di zucca e porcini. La modella e influencer Paola Turani parlerà di come alcune foto l’abbiano aiutata ad arrivare al successo e consiglierà tre abiti da indossare in diverse occasioni. Il video maker Gilberto Savini mostrerà una pillola in cui svela quanto gli italiani siano ferrati sull’argomento social network. La puntata terminerà con il “Dottor Sorriso” Giovanni Macrì, che aiuterà una giovane ospite alle prese con i problemi relativi all’apparecchio per i denti. 

Giovedì 12 ottobre

La prima tutor ad aiutare una sua ospite a trovare il look perfetto sarà Elisa D’Ospina. La modella lascerà poi spazio a Monica Micheli e la sua cucina afrodisiaca. Caterina Balivo poi accoglierà in studio il campione mondiale di motocross freestyle Vanni Oddera,che parlerà della mototerapia. Il campione sarà accompagnato dall’atleta di WCMX (Weelchair motocross) Ilaria Naif. Toccherà poi all’hair stylist Giovanni Cibin sistemare i capelli di un ospite speciale: il giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia. Per finire, l’architetto Andrea Spera mostrerà come arredare le case con buon gusto, questa volta prendendo spunto dallo stile industriale di New York.

venerdì 13 ottobre

Priscilla e Pinuccia Boton e i loro abiti di alta sartoria apriranno la puntata aiutando due giovani ragazze a scegliere il vestito adatto a un matrimonio civile. Caterina Balivo darà il bentornato a Renato Gervasi, l’hair designer che nella scorsa edizione aveva trasformato i negozi dei parrucchieri d’Italia in saloni da favola. La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Stefano Ciotti che si occuperà di errori in cucina, trasformando uno sbaglio in una mossa da vero chef.