22 Ottobre 2016 | 18:22

A “Domenica In” Monica Guerritore, Pif, Miriam Leone e Peppino di Capri

Grandi ospiti del mondo della musica, del cinema e del teatro con Baudo e Chiara Francini

 di Lorenzo Di Palma

A “Domenica In” Monica Guerritore, Pif, Miriam Leone e Peppino di Capri

Grandi ospiti del mondo della musica, del cinema e del teatro con Baudo e Chiara Francini

Foto: Pippo Baudo e Chiara Francini  - Credit: © Rai

22 Ottobre 2016 | 18:22 di Lorenzo Di Palma

Monica Guerritore, Pif, Miriam Leone e Peppino di Capri. Sono loro gli ospiti di Pippo Baudo e Chiara Francini nella quarta puntata del 23 ottobre (su RaiUno alle 17.05) di una “Domenica in” all’insegna di musica, cinema e teatro.

Peppino di Capri è reduce da una lunga e trionfale tournée in Sud America e ripercorrerà con Baudo le tappe fondamentali della sua fortunata carriera: dalle prime canzoni cantate nella sua Capri ai successi internazionali.

Pif presenterà “In guerra per amore”, il suo secondo film, che ha scritto, diretto e interpretato. È la storia di un italo americano che sbarca con gli americani in Sicilia per realizzare il suo sogno d’amore. Cin Pif ci sarà anche la protagonista femminile del film, Miriam Leone, attrice sempre più impegnata in cinema e televisione.

In una veste insolita, l’attrice Monica Guerritore racconterà invece la vita e la musica di Judy Garland, la grande cantante americana la cui carriera fu un alternarsi di trionfi e amarezze.

La showgirl Manuela Zero ballerà e canterà “In the mood”, la musica composta e lanciata in tutto il mondo da Glenn Miller. La colonna sonora della puntata è della Big Band del maestro Bruno Biriaco.