17 Agosto 2017 | 23:59

E’ morto Andrea Pace, talento di «Junior Masterchef Italia 2014»

Andy, 17 anni, si era classificato al terzo posto nella prima edizione del programma andato in onda su Sky

 di Angelo De Marinis

E’ morto Andrea Pace, talento di «Junior Masterchef Italia 2014»

Andy, 17 anni, si era classificato al terzo posto nella prima edizione del programma andato in onda su Sky

Foto: Andrea Pace, romano, aveva partecipato a "Junior MasterChef Italia"  - Credit: © Sky

17 Agosto 2017 | 23:59 di Angelo De Marinis

La sorella Ludovica ha dato la notizia della morte del giovane Andrea sul suo profilo Facebook con un messaggio struggente.

Andrea Pace, chiamato familiarmente Andy, si è spento a Roma ad appena 17 anni. E' stato uno dei volti più popolari della prima edizione di Junior Masterchef Italia: univa alla grande passione per la cucina, coltivata nel ristorante dei genitori, una parlantina sciolta e una notevole carica di simpatia che lo avevano subito reso un beniamino del pubblico.

In molti ricordano il suo viso telegenico, gli occhi azzurri, i riccioli biondi e il sorriso aperto. Proprio in questi giorni Cielo e Sky Uno stanno riproponendo le repliche dell'edizione 2014 del talent culinario che lo ha visto tra i protagonisti. Il suo talento in cucina era stato molto apprezzato dai giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich che lo avevano premiato assegnandogli il terzo posto nella classifica finale.

Sul profilo Facebook di Junior Masterchef Italia il team del programma lo ricorda con affetto ed esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia Pace. Parole commoventi ha anche Emanuela Tabasso, la vincitrice della prima edizione. Sui social ha postato una foto che la ritrae con Andrea in piscina, spensierati e affiatati. 

“Scusate ma non è facile - ha scritto Emanuela - Andrea è volato su. Voglio che venga sempre ricordato come un grande ragazzo con un sorriso speciale”.