02 Settembre 2016 | 18:14

“Family Time”, la serata per grandi e bambini su Sky Cinema

Da settembre un nuovo appuntamento ogni venerdì: il primo film è “Monkey Business – Una scimmietta dispettosa”

 di Angelo De Marinis

“Family Time”, la serata per grandi e bambini su Sky Cinema

Da settembre un nuovo appuntamento ogni venerdì: il primo film è “Monkey Business – Una scimmietta dispettosa”

Foto: Fungus  - Credit: © Ufficio stampa Sky

02 Settembre 2016 | 18:14 di Angelo De Marinis

Per le famiglie appassionate di cinema, da guardare rigorosamente tutti insieme, a settembre arriva un nuovo appuntamento per grandi e piccini: Family Time, il venerdì sera alle 21.00 su Sky Cinema Family. Ogni settimana titoli inediti, produzioni internazionali e film presentati ai Festival del Cinema

Nel mese di settembre si parte con l’intraprendente Wim, orfanello che scappa dall’istituto in cui è ospitato per poter andare a scuola, nel film olandese “Monkey Business – Una scimmietta dispettosa” (in concorso all’edizione 2015 del Festival di Giffoni), in onda venerdì 2 settembre (in contemporanea su Sky 3D). Poi il cane “Max”, la cui intensa storia di coraggio andrà in onda venerdì 9 settembre, e ancora “Fungus”, mostro ripugnante ma a modo suo simpatico, protagonista dell’omonimo film tv in due parti presentato in anteprima al Festival di Giffoni 2016, che andrà in onda con un doppio appuntamento venerdì 16 e venerdì 23 settembre .

Girato in live-action e tratto dall’omonimo libro per bambini di Raymond Briggs, “Fungus” è incentrato sul bizzarro personaggio di “Bogeyman”, diventato un cult tanto da ispirare anche Paul McCartney nel brano “BogeyMusic”. Infine, a chiudere il mese, il pestifero Albert, protagonista dell’animazione “Albert e uk diamante magico”, perennemente alla ricerca di avventura, venerdì 30 settembre.