Home TvNews e AnticipazioniFederico Buffa racconta il mito di Owens

25 Settembre 2017 | 17:49

Federico Buffa racconta il mito di Owens

Su Sky Sport 1 il giornalista ripercorre la leggenda del velocista americano

 di Alberto Rivaroli

Federico Buffa racconta il mito di Owens

Su Sky Sport 1 il giornalista ripercorre la leggenda del velocista americano

Foto: Federico Buffa

25 Settembre 2017 | 17:49 di Alberto Rivaroli

Dal palcoscenico al piccolo schermo. Dopo averla raccontata a teatro nello spettacolo «Le olimpiadi del 1936», Federico Buffa torna su Sky Sport 1 per ripercorrere la storia di uno degli atleti più leggendari del XX secolo: Jesse Owens, il formidabile velocista che trionfò ai Giochi Olimpici del 1936, conquistando quattro medaglie d'oro.

Trailer

Un'impresa che assunse un valore anche extrasportivo perché realizzata d'oro davanti al dittatore tedesco Adolf Hitler: il folle sostenitore della superiorità della razza ariana fu «costretto» ad assistere alle imprese di un campione di colore, e proprio a Berlino, cuore della Germania nazista.

Una pagina indimenticabile dello sport e della storia, raccontata da Buffa in una miniserie in tre puntate interamente girata a Berlino, che lo vede incrociare con la consueta maestria vicende umane e imprese sportive.

Un estratto video

Il primo appuntamento, «From Oakville to Olympia», è andato in onda sabato 23 settembre, ma è disponibile per chi non lo avesse visto su Sky On Demand; gli altri due, «Hitler vs Owens» e «Real American Hero», saranno invece trasmessi sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre a partire dalle 23.30. Inoltre, sempre su Sky On Demand, potete trovare le altre serie che hanno visto protagonista Buffa: «Storie mondiali», «Muhammad Alì», «Le città del calcio» e «Buffa racconta».