16 Maggio 2017 | 21:43

Finale Coppa Italia: Lodovica Comello canterà inno di Mameli

Mini show musicale prima della sfida tra Lazio e Juventus il prossimo 17 maggio

 di Lorenzo Di Palma

Finale Coppa Italia: Lodovica Comello canterà inno di Mameli

Mini show musicale prima della sfida tra Lazio e Juventus il prossimo 17 maggio

Foto: Lodovica Comello  - Credit: © MnItalia

16 Maggio 2017 | 21:43 di Lorenzo Di Palma | Guida Tv: Stasera in Tv

Sarà la cantante friulana Lodovica Comello a dare il via alla finale di Coppa Italia (o Tim Cup) cantando l'Inno di Mameli prima della sfida tra Juventus e Lazio, in programma mercoledì 17 maggio allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 21 e in diretta in esclusiva su Rai 1. Alla partita assisterà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ch epremierà la squadra vincitrice.

La scelta di Lodovica Comello è stata annunciata dalla Lega Calcio con una nota che specifica che la cantante terrà un mini show visto che si esibirà di fronte al pubblico dell'Olimpico anche con 50 Shades of Colours, il suo nuovo singolo uscito il 5 maggio scorso e con la cover di Mina Le mille bolle blu, che già ha cantato all’ultimo Festival di Sanremo.

L’anno scorso ad esibirsi prima della partita la Lega Calcio chiamò Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Chiara Galliazzo e Lorenzo Fragola nell’ultima edizione. Lo stesso onore toccò circa cinque anni fa ad Arisa. Mentre ancora si ricorda l’esibizione del coreano PSY, esibitosi con il suo tormentone Gangnam Style, prima della finale tra Roma e Lazio del 2013 e sonoramente fischiato dallo stadio.

Per quanto riguarda la Comello, invece, proprio da Roma partiranno anche i suoi concerti estivi con il debutto, il 19 maggio, all’Auditorium Parco della Musica per poi proseguire il 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 21 luglio in piazza Castello a Udine. Lodovica ha anche annunciato gli ospiti speciali delle serate di Roma e di Milano del #noi2 Tour: Marianne Mirage che canterà "Le canzoni fanno male", che aveva già presentato tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo e Michele Bravi che presenterà il nuovo singolo "Solo per un po’" oltre alla sanremese "Il diario degli errori".