20 Ottobre 2017 | 18:10

A «Fratelli di Crozza» l’imitazione di Sorrentino

Nello show in onda il 20 ottobre alle 21.15 su Nove, il comico genovese ripropone l'imitazione del regista de «La Grande Bellezza»

 di Angelo De Marinis

A «Fratelli di Crozza» l’imitazione di Sorrentino

Nello show in onda il 20 ottobre alle 21.15 su Nove, il comico genovese ripropone l'imitazione del regista de «La Grande Bellezza»

Foto: Maurizio Crozza imita Paolo Sorrentino  - Credit: © Nove

20 Ottobre 2017 | 18:10 di Angelo De Marinis

Uscirà nel 2018 ma se ne parla già tanto, dopo che sono circolate le prime foto di Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi sul set toscano del nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato Loro. Maurizio Crozza non si lascia sfuggire l'occasione per riproporre l'esilarante imitazione del regista napoletano nella puntata di Fratelli di Crozza in onda il 20 ottobre, alle ore 21.15 su Nove.

Come sempre i divertenti monologhi del comico genovese prendono spunto dall'attualità, dalle dichiarazioni di personaggi pubblici, dai principali fatti di politica, economia e di cronaca della settimana, anche a livello internazionale. Non mancherà quindi un suo commento sul Referendum per l’autonomia che si svolgerà domenica 22 ottobre in Lombardia.

Nella puntata del 13 ottobre Maurizio Crozza ha vestito i panni di Gian Piero Ventura, l'allenatore dell'Italia, presentato come una figura dimessa, poco considerata dai giocatori e decisamente poco autorevole. Il mister degli azzurri ha arricchito la galleria dei personaggi che comprende Marco Minniti, Antonio Razzi, Roberto Maroni, Maurizio Belpietro, Antonino Cannavacciuolo, Mannoioni, Giovanna Botteri, Federico Rampini, Matteo Renzi, Giuliano Pisapia, Mauro Corona e molti altri. 

Ed è di questi giorni la notizia del ritorno in Rai di Crozza che avrà uno spazio fisso di 10 minuti nelle 32 puntate di Che fuori tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda il lunedì in seconda serata su Rai 1.