14 Luglio 2017 | 15:03

Giffoni Film Festival 2017: programmazione speciale per le reti Mediaset

In occasione del Giffoni Film Festival, le reti Mediaset propongono speciali rubriche, programmi e film dedicati alla manifestazione

 di Giacomo Bernardi

Giffoni Film Festival 2017: programmazione speciale per le reti Mediaset

In occasione del Giffoni Film Festival, le reti Mediaset propongono speciali rubriche, programmi e film dedicati alla manifestazione

14 Luglio 2017 | 15:03 di Giacomo Bernardi

Per la 47º edizione del Giffoni Film Festival, la nota rassegna cinematografica per ragazzi creata e diretta da Claudio Gubitosi, Mediaset proporrà da venerdì 14 luglio fino a lunedì 24, una serie di appuntamenti, tra film e rubriche dedicate alla manifestazione. Il tema di quest'anno sarà "Into the Magic", appositamente pensato per esaltare le qualità della magia e della fantasia, che non conoscono dighe fisiche e consentono ai giovani di sognare, superando i limiti dell'immaginazione. In fondo, il Giffoni Film Festival è sempre stato un po' magico: un'esperienza capace di ripetersi ogni anno con lo stesso fascino, così simile a se stessa e sempre così incredibilmente diversa.

La programmazione

Canale 5 dedicherà al festival una striscia quotidiana, in onda dal lunedì al sabato alle 13.35 e la domenica alle 14.00, condotta dalla giornalista Elisa Esposito. In questo spazio, tra discussioni musicali e cinematografiche, la giornalista accompagnerà i telespettatori alla scoperta del Giffoni, anche per questa edizione, può vantare la partecipazione di ospiti illustri come il premio oscar Gabriele Salvatores, Claudio Amendola, Ambra Angiolini, Jasmine Trinca, Marco Giallini, Amy Adams e molti altri.

Sarà la stessa rete regina di Mediaset a dedicare al Giffoni anche la rassegna «Ragazze al Cinema», una serie di quattro film trasmessi di mattina. Sabato 15 luglio andrà in onda «L'ultima estate insieme», mentre il giorno successivo sarà la volta di «Piccoli Intriganti». La settimana successiva, invece, verranno trasmessi «Il Segreto di Noemi» e «Piccoli Angeli Detective», rispettivamente sabato 22 e domenica 23 luglio.

Italia 1 proporrà invece fino a lunedì 24 luglio una striscia quotidiana, che andrà in onda alle 12.20, in testa a Studio Aperto.

Le strisce quotidiane dedicate al Giffoni saranno addirittura due su Iris, una alle 19.00 ed una in seconda serata.