«Gomorra 3», il trailer ufficiale

«I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia», Salvatore Esposito ha condiviso su Facebook il trailer della la terza stagione

14 Settembre 2017 | 12:52

«Gomorra 3», il trailer ufficiale

«I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia», Salvatore Esposito ha condiviso su Facebook il trailer della la terza stagione

 di Manuela Puglisi

14 Settembre 2017 | 12:52 di Manuela Puglisi

Come spesso capita quando si tratta di novità su «Gomorra», è Salvatore Esposito a lanciaresul proprio profilo Facebook il trailer della terza stagione della serie ideata da Roberto Saviano. L'attore che interpreta Genny Savastano invita i suoi fan a condividerlo e commentarlo e a capire dalle immagini di questo "super trailer" cosa succedere nei nuovi episodi. La serie andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal prossimo 17 novembre.

• Gomorra 3, le prime anticipazioni

«I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia» non c'è pace per i sopravvissuti alla puntata finale della seconda stagione della serie. Senza Don Pietro Savastano il vuoto di potere nel mondo della criminalità napoletana getterà tutti nel caos, tanto che i protagonisti che già conosciamo si troveranno a fare i conti con nuovi personaggi. Gli equilibri crolleranno, vedremo nuove alleanze e ritorni inattesi, in uno scontro tra nuovi e vecchi clan. 

I protagonisti del trailer

Come reagirà Patrizia (Cristiana Dell'Anna) alla morte di Don Pietro? Senza di lui «Secondigliano e Scampia sono una bomba ad orologeria» e con la sua assenza dovrà fare i conti in modo particolare Genny Savastano (Salvatore Esposito). Ancora una volta, più che mai, non saprà di chi fidarsi «Se c'è una cosa che ho imparato è che proprio della mia famiglia non mi posso fidare». Di Malammore men che meno, mentre Patrizia gli dice che «I Savastano non si toccano», lo zio sembra avere idee diverse per la testa e non vuole più stare sotto di loro, ma lei stringerà un'alleanza con Genny?

E di Ciro Di Marzio (Marco D'Amore)? «Non si sa più niente?» chiede Scianel (Cristina Donadio). Che fine ha fatto l'Immortale di Secondigliano? Si unirà alla nuova criminalità che arriva a complicare ulteriormente i fragili equilibri della città? Due vecchi amici si ritrovano sul finire del video «Questa non è più casa nostra, Ciro» dice Genny, mentre Ciro gli risponde «Dopo tutto quello che ci siamo fatti siamo ancora qua. Solo io e te». Che sia l'inizio di una nuova alleanza tra i due?