31 Ottobre 2016 | 18:54

“Hello World!”: la natura a ritmo di musica

Su Discovery Channel, martedì 1 novembre, sei star della musica fanno sentire la loro voce per l’ambiente

 di Lorenzo Di Palma

“Hello World!”: la natura a ritmo di musica

Su Discovery Channel, martedì 1 novembre, sei star della musica fanno sentire la loro voce per l’ambiente

Foto: Christina Aguilera al lavoro per "Hello World!"  - Credit: © Discovery

31 Ottobre 2016 | 18:54 di Lorenzo Di Palma

La voce e le canzoni di Christina Aguilera, Ellie Goulding, Joan Jett, Dave Matthews, Usher Raymond e Steven Tyler (Aerosmith) animano “Hello World!”, la nuova serie in onda martedì 1 novembre dalle ore 21 su Discovery Channel, che racconta le meraviglie del mondo naturale.

Con il sottofondo dei loro brani, da cui prendono anche il nome alcuni episodi, in “Hello World!” questi artisti raccontano i segreti delle specie animali più straordinarie del mondo e gli habitat in cui vivono. Il tutto con immagini in altissima qualità che Discovery ha girato con la collaborazione del WWF.

“Quando mi hanno chiesto di salire a bordo di “Hello World!” mi sono entusiasmata - ha affermato Cristina Aguilera - non avevo mai lavorato prima come voce fuori campo e questa esperienza è stata fantastica. Discovery fa un grande lavoro educando il pubblico in modo divertente. Guarderò la serie insieme ai miei figli”.

I sei episodi andranno in onda consecutivamente. Si parte alle 21 con “Più forte” in cui Usher Raymond, con l’aiuto del suo pezzo "Stronger", spiega come la tartaruga marina, la volpe rossa e molte altre specie siano riuscite ad adattarsi alle avversità.

Alle 21.30, invece, in “Estate sfrenata” su "Red, White & You", Steven Tyler rivela come trascorrono le vacanze i cani della prateria, i falchi e i cavalli selvatici.

Alle 22 con “Amore folle” Ellie Goulding illustra le strategie amorose di alcuni animali come gli orsi polari e i serpenti giarrettiera, sul brano "Something in the Way You Move".

Alle 22.30 “Mai mettersi contro la mamma!”: sulle note di "Light up the sky", Christina Aguilera narra le incredibili abilità delle mamme che si prendono cura dei loro cuccioli.

Alle 23 in “Cattiva reputazione” Joan Jett descrive la vita degli animali che hanno una cattiva reputazione, tra cui lupi, alligatori e squali con "Bad Reputation" come sottofondo.

Infine alle 23.30 in “Salvami” sulle note di “Save Me" il musicista sudafricano Dave Matthews racconta come la vita di molte specie animali dipenda dalla ricerca continua di acqua fresca.