19 Giugno 2017 | 17:48

«Homeland 6» e «The Americans 5», la serata di FOX dedicata alle spie

Tornano Carrie Mathison (Claire Danes) e le spie russe che vivono da americani e ci riportano negli Anni 80, da lunedì 19 giugno in prima e seconda serata

 di Manuela Puglisi

«Homeland 6» e «The Americans 5», la serata di FOX dedicata alle spie

Tornano Carrie Mathison (Claire Danes) e le spie russe che vivono da americani e ci riportano negli Anni 80, da lunedì 19 giugno in prima e seconda serata

Foto: «Homeland» e »The Americans»

19 Giugno 2017 | 17:48 di Manuela Puglisi | Guida Tv: Stasera in Tv

Lunedì 19 giugno tornano in Italia, su FOX (canale 112 di Sky), la sesta stagione di «Homeland» e la quinta stagione di «The Americans».

Si parte alle 21.00 con «Homeland», in cui Claire Danes torna a vestire i panni di Carrie Mathison. Dopo Baghdad e Berlino la serie torna negli Stati Uniti, la protagonista, ormai ex agente della CIA, lavora ora per il mecenate Otto During, interpretato da Sebastian Koch. All'interno della sua fondazione si occupa di difendere i diritti civili dei cittadini americani musulmani in un contesto in cui il controllo anti terroristico è sempre più pervaso dalla paranoia da parte del governo. La serie riparte dalle elezioni presidenziali, al contrario di ciò che è successo nella realtà, in «Homeland» a vincere è una donna, Elisabeth Kane (interpretata da Elizabeth Marvel, l'Heather Dunbar di «House of cards»), che ha perso il figlio in Iraq e non approva le strategie militari dei suoi predecessori. Che fine avrà fatto Quinn (Rupert Friend)? Dopo aver rischiato la vita per mano dei jihadisti, è ora ricoverato in ospedale e combatte contro le conseguenze del gas nervino. Carrie dovrà aiutarlo a rimettersi in piedi e sarà forse la sua missione più difficile in questa stagione.

Alle 21.50 è il turno della quinta stagione di «The Americans» che ci riporta agli Anni 80 e alla storia di Philip/Mischa (Matthew Rhys) e Elizabeth/Nadezhda (Keri Russell). Il matrimonio delle due spie dell'Unione Sovietica, genitori di due figli, da combinato per soli scopi spionistici si è trasformato in un matrimonio d'amore. Nonostante sia ambientata all'epoca di Raegan e della guerra fredda tra Washington e il KGB, «The Americans» è oggi di grande attualità, mentre si indaga, sotto la presidenza Trump, su possibili interferenze russe sulla campagna presidenziale americana. Nei nuovi episodi scopriremo come i protagonisti gestiranno la loro complessa vita famigliare, ora che la figlia Paige (Holly Taylor) ha scoperto la vera professione dei genitori e potrebbe seguire lo stesso percorso. Una ragazza nata in America, cresciuta come i suoi coetanei, ma figlia di due spie del KGB che, a peggiorare la situazione, si innamora di Matthew, figlio di un agente dell'FBI.