“Il mio Sanremo”, Enrico Ruggeri ospite della prima puntata

Intervistato su Rai3 venerdì 20 gennaio, il cantante racconta il suo rapporto con il festival. Dal debutto con i Decibel nel 1983 alle due vittorie con "Si può dare di più" nel 1988 e con "Mistero" nel 1993

Look da rocker per Enrico Ruggeri  Credit: © Splashnews
20 Gennaio 2017 alle 21:15

Un modo diverso, insolito, di raccontare il Festival e la sua storia attraverso lo sguardo inedito dei protagonisti. Nella prima puntata de "Il mio Sanremo", in onda venerdì 20 gennaio, alle 23.00, su Rai3, sarà ospite Enrico Ruggeri.

Il cantautore milanese ricorderà la sue esperienze all'Ariston: "Sanremo è un mezzo, non è mai un fine. Io mi diverto molto, se potessi ci andrei tutti gli anni". 



Dalla prima partecipazione, con "Contessa" e i Decibel nel 1980, alle due vittorie, con "Si può dare di più" assieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi nel 1988, e con "Mistero" nel 1993.

E ancora i grandi brani scritti per altri cantanti come "Quello che le donne non dicono" interpretato da Fiorella Mannoia. Ruggeri è uno che di Sanremo si intende davvero. Nell’intervista di Marco Marra il ritratto dell’artista si intreccia con il viaggio nella memoria collettiva del Festival più amato dagli italiani.


https://youtu.be/xF9-2yZi-y8
Seguici