«Il padre della sposa» al via su La5 con Melissa Satta

In seconda serata il reality che racconta la conquista dell’abito dei sogni. Con la conduttrice la wedding planner Alessandra Grillo e il direttore creativo Raffaella Fusetti

Alessandra Grillo, Raffaella Fusetti e Melissa Satta, la squadra de "Il Padre della Sposa"  Credit: © Mediaset
26 Settembre 2017 alle 19:08

Tre padri con le loro tre figlie, tutte prossime alle nozze, un atelier di abiti da sposa e un concorso che mette in palio un abito da favola. Chi si aggiudicherà il vestito più bello? Dipenderà molto proprio dai padri, che dovranno aiutare le figlie a conquistare l'abito più bello.

È questa ?la trama? de Il padre della sposa, nuovo reality al via da giovedì 5 ottobre, per sei appuntamenti, in seconda serata, su La5, la rete tematica Mediaset dedicata alle giovani donne, affidato alla conduzione di Melissa Satta. Con la showgirl, presenza fissa di Tiki Taka, ci saranno la wedding planner Alessandra Grillo e il direttore creativo Raffaella Fusetti.

Il padre della sposa segue le coppie arrivare in atelier e, durante il tragitto, rivela in flashback le loro storie, le loro personalità, i loro desideri, i loro sogni, cosa hanno organizzato per il matrimonio. Che rapporto hanno con il papà le future spose? E i padri, come immaginano la passerella all'altare che li vede protagonisti?

Poi le coppie, accolte dalla direttrice creativa, vengono divise: le future spose da una parte, i padri dall'altra. Sia le ragazze che i papà, comporranno l'abito ideale. Le ragazze seguendo il proprio sogno. I padri intuendo quello delle figlie. Un'occasione per raccontarsi e capire se le scelte coincidono.

Vince l'abito della coppia padre-figlia che avrà più elementi in comune. E il premio in palio è proprio quello: l'abito più bello.

Il titolo del nuovo format di LA5 è ispirato al film del 1950 di Vincente Minnelli con Spencer Tracy ed Elizabeth Taylor, un vero classico che l'American Film Institute ha inserito tra le 100 migliori commedie americane di tutti i tempi.

Seguici