«Il Paradiso delle signore»: parla Domenico, il nuovo “bello”

A interpretarlo, Lorenzo Cervasio, attore milanese (che arriva dal teatro), solare ed estroverso: l’opposto del suo personaggio

Lorenzo Cervasio interpreta Domenico D'Angelo ne «Il Paradiso delle signore»
3 Ottobre 2017 alle 17:08

Domenico D'Angelo è il nuovo arrivato tra i magazzinieri di «Il paradiso delle signore». Sopravvissuto alla tragedia della miniera di Marcinelle, è un ragazzo introverso, all’apparenza egoista.

A interpretarlo,  Lorenzo Cervasio, attore milanese (che arriva dal teatro), solare ed estroverso: l’opposto del suo personaggio. Lorenzo ha lavorato al Franco Parenti di Milano con Filippo Timi e quello al «Paradiso» è il suo primo ruolo importante in una serie tv.

Sogna di fare l’attore da sempre: «Già alle elementari avevo deciso: è una passione che non si è mai spenta» racconta. «A 19 anni sono stato letteralmente folgorato. Ho fatto un corso di teatro e alla prima lezione è come se mi fosse passata la vita davanti: volevo recitare». Così è arrivato Domenico. E per interpretarlo Lorenzo ha dovuto tagliare i capelli: «Li portavo lunghi» dice. «Ed è stato un trauma. Ma poi mi sono sembrato credibile nei panni di un giovane degli Anni 50. E di quell’epoca mi piace tutto: il cinema, la cultura, la musica e la moda».

• «Il paradiso delle signore 2», tutte le trame

• «Il paradiso delle signore» al via la seconda stagione della fiction di Rai1

Seguici