13 Marzo 2017 | 14:48

«Il Trono di Spade 7», ci sarà Ed Sheeran

Il cameo del cantante si vedrà nella settima stagione, della quale è stata da poco rivelata la data d'uscita

 di Marianna Ninni

«Il Trono di Spade 7», ci sarà Ed Sheeran

Il cameo del cantante si vedrà nella settima stagione, della quale è stata da poco rivelata la data d'uscita

Foto: Ed Sheeran  - Credit: © Olycom

13 Marzo 2017 | 14:48 di Marianna Ninni

Ed Sheeran deve averci preso gusto. Il cantante, dopo un cameo in «Bridget Jones's Baby», avrà una piccola parte nella settima stagione di «Il Trono di Spade».

A far trapelare la notizia sono stati David Benioff e DB Weiss, i due showrunner della serie fantasy, dopo aver scoperto che Maisie Williams, l’attrice che interpreta Arya Stark, è una sua grandissima fan. 
A essere precisi, sono diversi anni che David Benioff e DB Weiss provano a convincere il cantante a partecipare alla serie, ma sempre con scarsi risultati. Sheeran ha finalmente ceduto e va così ad aggiungersi alla lunga lista di star musicali comparse ne «Il Trono di Spade», come Gary Lightbody degli «Snow Patrol» o il gruppo islandese «Of Monsters and Men».

Del tutto sconosciuto il ruolo che potrebbe interpretare, ma secondo quanto lasciato trapelare dai due creatori durante il «South by Southwest Film Festival», potrebbe comparire in una delle scene che ha per protagonista proprio la Williams.

HBO ha confermato la data di uscita della settima stagione proprio qualche giorno fa, con un teaser trailer che ha emozionato i fan e si chiude con l'annuncio della data ufficiale, fissata al 16 luglio del 2017. La settima stagione, proprio come la precedente, sarà una combinazione di storie originali e vicende ispirate ai romanzi di George R.R. Martin.