Home TvNews e AnticipazioniItalian Detective, dal 15 ottobre su Rai4

14 Ottobre 2016 | 13:40

Italian Detective, dal 15 ottobre su Rai4

Come funziona un'agenzia investigativa di Roma? Lo scopriremo dal 15 ottobre in prima serata con questa docufiction

 di Manuela Puglisi

Italian Detective, dal 15 ottobre su Rai4

Come funziona un'agenzia investigativa di Roma? Lo scopriremo dal 15 ottobre in prima serata con questa docufiction

Foto: I protagonisti di Italian Detective  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Ottobre 2016 | 13:40 di Manuela Puglisi

Da sabato 15 ottobre sbarca in prima serata su Rai4 Italian Detective, la serie che racconta il lavoro di un’agenzia investigativa di Roma, prodotta da Magnolia per Rai Fiction.

Tra fiction e documentario, per la prima volta Italian Detective mostra sul piccolo schermo cosa voglia dire essere un investigatore privato in Italia. Tra indagini e appostamenti, segreti del mestiere per smascherare truffe e tradimenti, i detective saranno seguiti dalle telecamere durante il proprio lavoro, mentre la parte di racconto che riguarda gli investigati, è realizzata in forma di fiction, per rispetto della privacy.

A capo della squadra c’è Rita che ha trent’anni di esperienza nel campo, l’affianca il giovane socio Matteo che trent’anni, invece, non li ha ancora compiuti. Due generazioni completamente diverse che si scontreranno inevitabilmente sono a capo dell’agenzia dove lavora anche Massimino, il figlio più piccolo di Rita, ventenne.

Ogni episodio, della durata di 50 minuti, seguirà uno degli  incarichi affidati all’agenzia, dall’inizio alla fine, in alcuni casi sono state necessarie due puntate per la complessità del compito assegnato.