18 Settembre 2017 | 12:48

La «Monster Week» su Discovery Channel, una settimana con gli animali mostruosi

Dal leggendario yeti ai leoni, dagli scimpanzé alle orche assassine: gli appassionati di animali pericolosi non potranno perdere i programmi di questa settimana

 di Giulia Ausani

La «Monster Week» su Discovery Channel, una settimana con gli animali mostruosi

Dal leggendario yeti ai leoni, dagli scimpanzé alle orche assassine: gli appassionati di animali pericolosi non potranno perdere i programmi di questa settimana

18 Settembre 2017 | 12:48 di Giulia Ausani

Creature misteriose e letali: è questo il tema della «Monster Week» di Discovery Channel (canale 401 di Sky), che da lunedì 18 a domenica 24 settembre offrirà ai suoi spettatori una programmazione speciale dedicata alla scoperta di alcuni tra gli animali più pericolosi al mondo. Protagonista della prima serata di lunedì sarà una creatura leggendaria: lo yeti. E mercoledì inizierà la nuova stagione della serie storica del canale, «River Monsters».

1.

Lunedì 17: yeti e coccodrilli

Lunedì alle 21.00 troveremo «Il mostro della montagna», con il famoso scalatore Reinhold Messner alla ricerca dello yeti sulle Alpi. Lo accompagnerà lo scienziato Mark Evans, deciso a far luce sui misteri e le leggende legate all’esistenza della misteriosa creatura delle nevi. Subito dopo, alle 22.50, è la volta di «Mangiatori di uomini: il super coccodrillo», che vede un team di cacciatori pronti a rischiare la vita per catturare un gigantesco coccodrillo mangiauomini in un villaggio delle Filippine.

2.

Martedì 18: animali pericoli e cannibali

Martedì alle 21.00 ci attende un doppio appuntamento con «SOS: animali pericolosi». Gli agenti stavolta dovranno vedersela con alcuni coyote che braccano un escursionista e con un gruppo di scimpanzé che terrorizza un quartiere, ma anche con un attacco di api in Texas e con un orso che importuna una ragazza in Alaska. Alle 21.55 andrà invece in onda il film «Cannibal in the jungle», la storia di uno scienziato americano arrestato nel 1977 con l'accusa di aver ucciso e mangiato due colleghi nelle giungle di Flores, in Indonesia.

3.

Mercoledì 19: «River Monsters»

La serata di mercoledì sarà interamente dedicata a «River Monsters» con un doppio appuntamento: "Mosquito Special" indagherà sul devastante impatto dei parassiti sulle acque tropicali in cui vivono, e lo speciale di due ore "Killer dagli abissi" vedrà Jeremy Wade indagare sulla morte dei passeggeri di una nave affondata nell'Oceano Atlantico durante la Seconda guerra mondiale.

4.

Giovedì 20: pitoni giganti, kraken e grossi felini

Giovedì alle 21.00 ci aspetta un doppio episodio di «Mangiatori di uomini»: nel primo, il biologo Rob Nelson indaga sulla vicenda di un uomo ritrovato morto a marzo di quest’anno dentro un enorme pitone sull'isola indonesiana di Sulawesi. Il secondo episodio si sposta negli abissi, ripercorrendo le tracce del mitico kraken e indagando le misteriose morti dei pescatori e le testimonianze dei marinai che dicono di aver visto il mostro dal vivo. In seconda serata «ROAR: il più pericoloso film mai girato» ci porterà nel dietro le quinte di «Roar», film del 1981 con protagonisti 150 leoni e tigri non addestrati. Durante le riprese, almeno settanta persone rimasero ferite.

5.

Venerdì 21: calamari giganti e orche assassine

La serata di venerdì sarà interamente dedicata alle creature marine: si inizia alle 21.00 con «Legends of the deep: the giant squid», dedicato al calamaro gigante, e si prosegue alle 21.55 con «Killer Whales: the mega hunt», incentrato sulla caccia ai delfini da parte di alcune orche assassine a False Bay, in Sudafrica.