La nuova stagione di TV2000

Presentati i nuovi palinsesti del canale televisivo numero 28 del digitale terrestre, 140 di Sky e 18 di tivùsat

20 Settembre 2016 | 16:41

La nuova stagione di TV2000

Presentati i nuovi palinsesti del canale televisivo numero 28 del digitale terrestre, 140 di Sky e 18 di tivùsat

 di Antonella Silvestri

20 Settembre 2016 | 16:41 di Antonella Silvestri

I programmi della nuova stagione di TV2000 entrano nel vivo. Il 20 settembre, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nell’aula Negri dell’Università Cattolica di Milano, è stato presentato il palinsesto. Tre i volti nuovi: Max Laudadio (con la trasmissione “Pulci famose, un “mercatino” dell’usato con gli oggetti appartenuti a personaggi famosi e costruito sul desiderio di dare un aiuto concreto a piccole associazioni no profit), Michele La Ginestra (con  “Il programma del secolo”  che mette a confronto nonni e nipoti) e Letizia Davoli (con la trasmissione scientifica “C’è spazio” prodotta con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Europea e dell’Agenzia Spaziale Italiana). Confermate Licia Colò e Arianna Ciampoli. La Colò condurrà assieme al marito Alessandro Antonino “Dio li fa e poi li accoppia” mentre Arianna Ciampoli sarà la padrona di casa di “Terzo piano scala B”.

L’emittente della Cei amplia inoltre l’informazione con la terza edizione del Tg2000 alle ore 20,30 che si aggiunge alle altre due delle 12 e delle 18.  L’offerta di Tv2000 prevede 70 nuovi documentari produzioni e più di 140 film con i grandi successi di oggi e di ieri. Riconfermati, tra gli altri, i programmi “Bel tempo si spera”, “Il mio medico”, “Siamo noi”, “Il Diario di Papa Francesco”, “Effetto notte”, “Today”, “Attenti al lupo”, “Retroscena”, “Soul” e  le produzioni di carattere religioso come “Il Rosario da Lourdes”, “La Santa Messa”, “Angelus”, “La coronino della Misericordia” e “Sulla strada”. Tornano anche nella prossima stagione i volti storici come Lucia Ascione, Monica Di Loreto, Monica Mondo, Grabriella Facondo, Massimiliano Niccoli, Giuseppe Caporaso, Gennaro Ferrara, Andrea Sarubbi, Fabio Falzone e Michele Sciancalepore.

Grande crescita per il mondo dei social, dal momento che aumentano gli accessi al sito internet (con 3 milioni di utenti unici) e sono oltre 50mila gli iscritti, con 46mila video presenti e più di 50 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di You Tube. Sono tante anche le novità che riguardano InBlu Radio: il palinsesto prevede un rafforzamento della fascia d’informazione del mattino e tra le new entry figura una trasmissione sulla storia della musica in programma alle 18.36 che si intitola “Storie di note” condotto da Gianni De Berardinis.