12 Ottobre 2016 | 18:38

“La partita della pace”: Maradona gioca per il Papa

Condotta da Milly Carlucci e in diretta su Rai1 la partita benefica promossa dal Pontefice con tante leggende del calcio

 di Lorenzo Di Palma

“La partita della pace”: Maradona gioca per il Papa

Condotta da Milly Carlucci e in diretta su Rai1 la partita benefica promossa dal Pontefice con tante leggende del calcio

Foto: “La partita della pace - Uniti per la Pace”  - Credit: © Rai

12 Ottobre 2016 | 18:38 di Lorenzo Di Palma

“La partita della pace - Uniti per la Pace”, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere programmi educativi e sociali di mercoledì 12 ottobre allo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta alle 21.15 su Rai1.

Hanno confermato la loro partecipazione campioni del mondo e leggende del calcio come Diego Armando Maradona, Totti, Ronaldinho, Felipe Anderson, Cafù, Rui Costa, Burdisso, Antonio Di Natale, Hernan Crespo, Edgar Davids, Gianluca Zambrotta e Fabio Capello.

La serata sarà condotta da Milly Carlucci, mentre Alberto Rimedio con Max Tortora e la collaborazione di Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli commenteranno la partita.

Nata per volontà di Papa Francesco, “La Partita per la Pace - Uniti per la Pace” è  promossa dalla Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, che insieme al Csi - Centro Sportivo Italiano, alla Comunità Amore e Libertà e all’Unitalsi, hanno deciso di unire i propri sforzi per raccogliere l’invito di Sua Santità a “giocare per la Pace”.

Attraverso la raccolta fondi tramite numero solidale 45512, attivo dal 1° al 16 ottobre e richiesto dal CSI - Centro Sportivo Italiano, si potranno donare da 2 a 10 euro e si finanzierà il progetto “Uniti per la Pace”, volto a migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e giovani delle periferie di tutto il mondo. Dai giovani recentemente colpiti dal terremoto ad Amatrice, a quelli dei barrios marginali argentini.