13 Febbraio 2017 | 20:06

Laureus World Sports Awards 2017 in diretta su Sky Sport Mix

Hugh Grant presenta a Montecarlo gli Oscar dello sport, martedì 14 febbraio

 di Daniele Ceccherini

Laureus World Sports Awards 2017 in diretta su Sky Sport Mix

Hugh Grant presenta a Montecarlo gli Oscar dello sport, martedì 14 febbraio

13 Febbraio 2017 | 20:06 di Daniele Ceccherini

Saranno consegnati martedì 14 febbraio alle ore 19, in diretta su Sky Sport Mix, i Laureus World Sports Awards 2017, gli Oscar dello sport, che ritornano a Montecarlo dove furono assegnati la prima volta nel 2000. La cerimonia di premiazione e la Salle des Ėtoiles sarà presentata dall’attore inglese Hugh Grant, ma a illuminare la serata ci sarà anche il sorriso contagioso della nostra Bebe Vio, in nomination nella categoria Sportsperson of the Year with disability.

Cristiano Ronaldo è coinvolto in tre nomination, sia a livello individuale - dove dovrà vedersela con gente del calibro di Stephen Curry e LeBron James, stelle del basket NBA - che di squadra con il Portogallo e il Real Madrid. Ma tra gli atleti in nomination per il Laureus World Sportsman of the Year Award, ci sono naturalmente anche i protagonisti di Rio de Janeiro: Usain Bolt, già tre volte vincitore di un Laureus Award, Mo Farah, campione olimpico dei 5mila e 10mila, e Andy Murray, oro nel tennis. 

E anche le atlete in nomination per il Laureus World Sportswoman of the Year Award sono tutte campionesse olimpioniche, come le americane Simone Biles, Katie Ledecky e Allyson Felix. A loro si aggiungono la tedesca Angelique Kerber, numero uno del tennis mondiale, la velocista giamaicana Elaine Thompson e la ciclista britannica Laura Kenny.

Nel corso della giornata, collegamenti live dal Principato anche su Sky Sport24 HD con Valentina Fass