Home TvNews e AnticipazioniLe attrici della tv più pagate nel 2016 secondo Forbes

20 Settembre 2016 | 10:00

Le attrici della tv più pagate nel 2016 secondo Forbes

Chi guadagna di più nel mondo della televisione americana? Sofia Vergara, Kaley Cuoco o Ellen Pompeo?

 di Manuela Puglisi

Le attrici della tv più pagate nel 2016 secondo Forbes

Chi guadagna di più nel mondo della televisione americana? Sofia Vergara, Kaley Cuoco o Ellen Pompeo?

Foto: Sofia Vergara è la donna più pagata della tv  - Credit: © Getty

20 Settembre 2016 | 10:00 di Manuela Puglisi

Anche per il 2016 a capeggiare trionfante la classifica delle attrici più pagate della televisione secondo Forbes è Sofia Vergara, per il quarto anno di fila. L’attrice colombiana ha guadagnato ben 43 milioni di dollari nell’ultimo anno, tra quelli che arrivano dalla sua interpretazione di Gloria Delgado-Prichtett in Modern Family e i lavori extra. Pressoché tutti dalle “tasche” di The Big Bang Theory arrivano invece i 24,5 milioni di dollari che Kaley Cuoco ha guadagnato vestendo i panni di Penny, insieme agli altri colleghi del cast, riceve uno tra gli stipendi più alti del mondo televisivo: quasi un milione di dollari a episodio. Al terzo della classifica di Forbes troviamo Mindy Kaling che arriva a 15 milioni di dollari l’anno, grazie al suo ruolo in The Mindy Project non solo come attrice, ma anche come creatrice e produttrice dello show.

Al quarto posto a pari merito troviamo invece Ellen Pompeo che con la Meredith Grey di Grey’s Anatomy arriva a guadagnare 14,5 milioni di dollari, la stessa cifra guadagnata da Mariska Hargitay per Law and Order. A conquistare il sesto posto con 13,5 milioni di dollari è Kerry Washington, l’Olivia Pope di Scandal, altra star a marchio Shonda Rhimes, come Ellen Pompeo. “Solo” 12 milioni di dollari si è portata invece a casa Stana Katic di Castle, poco meno per Pryianka Chopra che fa il suo debutto in classifica con una cifra più che decorosa. Per l’attrice di Bollywood che ha recitato in Quantico e presto vedremo in Baywatch, il 2016 ha portato già 11 milioni di dollari.

Ai piedi della top ten troviamo Julianna Margulies con i 10,5 milioni di dollari di The Good Wife, Julie Bowen con i suoi 10 milioni tondi tondi di Modern Family e Pauley Perrette di NCIS all’undicesimo posto con 9,5 milioni di dollari. Dodicesima posizione per Patricia Heaton (Tutti amano Raymond) con 8,5 milioni, mentre al tredicesimo posto a pari merito ci sono Julia Louis-Dreyfus di Veep e Emily Deschanel con 7,5 milioni. L’attrice di Bones supera di poco la sorella minore Zoeey Deschanel (New Girl), al quindicesimo posto con 7 milioni di dollari.