«Le Capitane», le mogli e le fidanzate dei calciatori, dal 24 novembre su Spike

Un docu-reality che regala ai telespettatori la quotidianità delle signore del calcio mostrandone pregi e difetti, spesso con grande ironia

Le 5 Capitane: Erjona Sulejmani, Émilie Nef Naf, Jessica Melena, Michela Persico e Silvia Slitti
23 Novembre 2017 alle 13:58

Questa volta a scendere in campo sono «Le Capitane». Da venerdì 24 novembre alle 23 in punto su Spike (canale 49 del telecomando) arriva infatti una squadra di belle donne. Che cos’hanno in comune? Sono mogli, compagne o fidanzate di un calciatore. Con lui condividono la casa, il letto, le gioie e i dolori. Insomma, la vita.

Il docu-reality, ideato da Gabriele Parpiglia, regala ai telespettatori la quotidianità delle signore del calcio mostrandone pregi e difetti, spesso con grande ironia. A dare il via alla trasmissione una sigla significativa: «La partita di pallone» in una versione inedita cantata proprio da Rita Pavone.

In particolare, le protagoniste del racconto in immagini che vedremo sul piccolo schermo saranno: Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, attaccante della Lazio; Michela Persico, fidanzata di Daniele Rugani, difensore della Juventus; Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini, attaccante e capitano del Verona; Erjona Sulejmani, moglie di Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna; e Emilie Nef Naf, ex fidanzata di Jérémy Ménez, attaccante dell’Antalyaspor.

Le protagoniste

Le 5 Capitane: Émilie Nef Naf, Michela Persico, Jessica Melena, Silvia Slitti ed Erjona Sulejmani

Erjona Sulejmani, modella albanese, nel 2015 ha sposato il calciatore Blerim Dzemaili e dato alla luce il loro primo figlio Luan. È da tutti conosciuta come Lady Dzemaili ed è stata eletta la wag più sexy degli ultimi Europei di Calcio del 2016. Coniuga uno spirito sempre solare e positivo con i numerosi impegni di madre, donna di spettacolo e imprenditrice nel mondo della moda.

Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, nata e cresciuta a Bucchianico, in provincia di Chieti, proprio dove i due si sono sposati. Successivamente hanno avuto due splendide figlie, le piccole Michela e Giorgia. Grazie ai video spiritosi della loro quotidianità familiare, si è fatta amare da centinaia di migliaia di follower sui social.

Émilie Nef Naf nasce a Lille, in Francia. Si fa conoscere al grande pubblico francese nel 2009, partecipando e vincendo la terza stagione del noto realitySecret Story: il montepremi in palio le ha permesso di aprire il suo istituto di bellezza. È stata fidanzata con il calciatore Jérémy Ménez, con il quale ha due figli: Maëlla, nata nel 2012, e Menzo, nato nel 2014. Attualmente vive a Parigi.

Michela Persico ha coltivato una grande passione per lo sport fin da bambina: fare la giornalista sportiva è stato da sempre il suo grande sogno nel cassetto, ma è anche modella e imprenditrice. Fidanzata con il difensore della Juventus e della nazionale italiana Daniele Rugani, la sua vita si divide tra Milano e Torino.

Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini e mamma del piccolo Tommaso, è un’imprenditrice di successo e una delle PR più richieste nei servizi di lusso. Interior designer, personal shopper, personal stylist, organizzatrice di eventi esclusivi e di beneficenza, wedding planner: il lavoro di Silvia consiste nel ricercare il meglio, il massimo, per esaudire le richieste dei suoi facoltosi clienti.

Le prime 2 puntate

PUNTATA 1

La prima capitana che conosceremo è Michela Persico, giornalista che non ha rinunciato alla sua carriera di modella e ci racconta come concilia il suo lavoro con la vita da fidanzata di Daniele Rugani della Juventus. La vediamo scegliere un abito da sogno per una serata di beneficienza in via Montenapoleone con l’aiuto di un personal shopper e impegnata in una campagna pubblicitaria di costumi da bagno. Il sogno di Michela è “l’anello”. Vedremo poi altre due bellissime ragazze che ancora non sono capitane: Laura Cremaschi e Desirè Popper. Le due, durante una gita in barca a Capri, si contendono le attenzioni di un giocatore che però è fidanzato, Guglielmo Stendardo. Conosceremo anche una ex Capitana: Emilie Nef Naf, vincitrice del reality show francese Secret Story ed ex del campione Jeremy Menez. Incontreremo Emilie a Parigi dove, immersa nella sua quotidianità, ci racconterà la sua turbolenta storia d’amore con Menez.

PUNTATA 2

La puntata si apre con la consacrazione di una capitana: il giorno del matrimonio di Giorgia Duro e Andrea Belotti del Torino. Il matrimonio è stato organizzato da Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini dell’Hellas Verona. Silvia Slitti ci racconterà come riesce a conciliare la famiglia e la vita professionale. Vedremo poi Claudia Nainggolan che, invece, per seguire il marito da Cagliari a Roma, ha dovuto rinunciare a lavoro, abitudini e sicurezze.

Seguici