03 Ottobre 2017 | 18:41

«Le Iene Show», da Barcellona all’omeopatia

I temi dei servizi della puntata di martedì 3 ottobre

 di Daniele Ceccherini

«Le Iene Show», da Barcellona all’omeopatia

I temi dei servizi della puntata di martedì 3 ottobre

Foto: Ilary Blasi e Teo Mammucari conducono "Le Iene"  - Credit: © Mediaset

Spettacolo
  17 Ott, 21:20 Italia 1

03 Ottobre 2017 | 18:41 di Daniele Ceccherini

Martedì 3 ottobre, per il secondo appuntamento in prima serata su Italia 1 con Le Iene Show ritorna alla conduzione la ormai collaudata coppia formata da Teo Mammucari e Ilary Blasi che ritroverà anche i tre della Gialappa’s Band, “colleghi” anche al Grande Fratello Vip.

Tra i servizi della puntata ci sarà un reportage di Pablo Trincia da Barcellona, nei giorni del referendum per l’indipendenza della Catalogna, seguendo minuto per minuto due giovani studenti catalani, uno favorevole e uno contrario all’autonomia della regione. 

La Iena Luigi Pelazza, invece, si recherà all’interno di un carcere di Misurata, in Libia, che era la roccaforte dell’Isis nel Paese. In questa prigione infatti sono rinchiuse le mogli degli jihadisti dell’Isis, insieme ai loro figli, e non si sa con certezza se queste donne siano anch’esse delle “vittime” o abbiano invece partecipato attivamente all’attività terroristica.

Infine Nadia Toffa si occupa del caso di Francesco, un bambino di soli 7 anni che lo scorso 27 maggio ha perso la vita a causa di un’otite. Secondo il racconto del nonno, intervistato dalla Iena, il dottore che aveva in cura il piccolo avrebbe prescritto solo farmaci omeopatici, che si sarebbero rivelati inadeguati al fine di curare la malattia.