19 Ottobre 2017 | 16:06

Le imitazioni di «Tale e quale show», riconoscete chi c’è dietro il trucco?

Nelle diverse edizioni del programma di Carlo Conti alcune star sono state imitate più volte: da Al Bano a Mina, passando per Renato Zero

 di Stefania Zizzari

Foto: Carlo Conti

Lo show condotto da Carlo Conti sta entrando nel vivo della gara. I 12 concorrenti di questa edizione (Donatella Rettore, che si è ritirata per motivi di salute, è stata sostituita dall’attore e comico Dario Bandiera) ci regalano sempre imitazioni sorprendenti di grandi star della musica italiana e internazionale. Per non parlare delle missioni impossibili di Gabriele Cirilli. Insomma, il divertimento è assicurato. Così abbiamo pensato di giocare anche noi. Visto che alcuni cantanti sono stati imitati più volte nel corso delle diverse edizioni di «Tale e quale show» (come Al Bano, Cocciante e la Mannoia), abbiamo messo a confronto le loro imitazioni. Ora tocca a voi riuscire a riconoscere chi si cela sotto il trucco. Mettetevi alla prova!

Giocate con Noi!

Guardate bene queste foto e abbinate a ogni imitazione (in numero) il concorrente (in lettera) che l'ha fatta. Più sotto trovate tutte le soluzioni.

Amanda Lear

Renato Zero

Cèline Dion

Al Bano

Fiorella Mannoia

Riccardo Cocciante

Mina

Amanda Lear: 1C, 2A, 3B 
Renato Zero: 1B, 2D, 3C, 4A
Cèline Dion: 1D, 2C, 3A, 4B
Al Bano: 1B, 2D, 3A, 4C
Fiorella Mannoia: 1D, 2B,3A,4C
Riccardo Cocciante: 1B, 2C, 3A, 4D
Mina: 1D, 2B, 3C, 4A