12 Settembre 2017 | 16:40

«L’eredità», ecco le quattro professoresse

Sono Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Eleonora Arosio. Affiancheranno Fabrizio Frizzi nel quiz di Rai1 dal 20 settembre alle 18.45

 di Stefania Zizzari

«L’eredità», ecco le quattro professoresse

Sono Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Eleonora Arosio. Affiancheranno Fabrizio Frizzi nel quiz di Rai1 dal 20 settembre alle 18.45

Foto: Fabrizio Frizzi tra le quattro nuove professoresse de «L'eredità»: Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Eleonora Arosio  - Credit: © Assunta Servello

12 Settembre 2017 | 16:40 di Stefania Zizzari

«L'eredità» tornerà mercoledì 20 settembre alle 18.45 su Rai1, sempre con Fabrizio Frizzi al timone. Il conduttore ha anticipato a Sorrisi le novità del quiz, a cominciare dalle 4 nuove professoresse. Ve le presentiamo in anteprima!

• «L'eredità», Fabrizio Frizzi anticipa a Sorrisi le novità del quiz di Rai1

• «L’eredità»: perché i concorrenti fanno tanti strafalcioni

Vera Santagata

È nata a Desio il 24 luglio 1987. A 16 anni era nella nazionale di ginnastica ritmica, a 18 è arrivata sesta a Miss Italia. Diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, era nel corpo di ballo di «Colorado» e di «Scherzi a parte». Dice: «Voglio assorbire consigli e imparare il più possibile».

Chiara Esposito

«Sono la più piccola delle prof» dice Chiara, che è nata a Catania il 9 aprile 1998 e lo scorso anno è arrivata sesta a Miss Italia: «Sono diplomata al liceo artistico, dipingo, disegno, ho fatto corsi di recitazione e dizione e sono ballerina di caraibico. Sogno di laurearmi in scenografia».

Laura Dazzi

«Mi mancano tre esami per la laurea in psicologia clinica» dice Laura, nata a Carrara il 1⁰ marzo 1992: «Amo i cani e faccio volontariato al canile di Sarzana. Questo è l’anno dei giovani di Carrara: Gabbani ha vinto Sanremo, Bernardeschi è alla Juve e io... a “L’eredità”!».

Eleonora Arosio

È nata a Lecco il 15 maggio 1985 ma vive a Roma da 10 anni. Ha fatto un’accademia di ballo e di recitazione, dipinge, ha lavorato in alcune fiction ed è giornalista pubblicista. Era a «Mezzogiorno in famiglia». «Mi sono presentata per fare il pubblico» racconta «e mi hanno presa come valletta».