11 Gennaio 2017 | 18:21

“Maggie & Bianca Fashion Friends” al via la seconda stagione

Sui RaiGulp le nuove avventure delle due ragazze

 di Daniele Ceccherini

“Maggie & Bianca Fashion Friends” al via la seconda stagione

Sui RaiGulp le nuove avventure delle due ragazze

Foto: Maggie & Bianca Fashion Friends  - Credit: © Rai

11 Gennaio 2017 | 18:21 di Daniele Ceccherini | Guida Tv: Stasera in Tv

Se vi è piaciuta la prima edizione, torna da mercoledì 11 gennaio, tutti i giorni, alle 20 su Rai Gulp, “Maggie & Bianca Fashion Friends”, la serie live action, ideata da Iginio Straffi e realizzata da Rainbow e Rai Fiction, che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e che ha per protagoniste Maggie e Bianca: due ragazze dai caratteri diametralmente opposti ma unite dalla stessa passione per la musica e che frequentano la Milano Fashion Academy, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale.

La seconda stagione inizia con il nuovo anno scolastico che sarà ancora più ricco di sfide per le due ragazze e per i loro compagni di studio e di band Quinn, Jacques ed Eduard. I giovani protagonisti dovranno, infatti, affrontare non solo l'arrivo del nuovo professore Ruggero Falques - ex pop star che li metterà di fronte a compiti mai affrontati prima, come preparare un musical per guadagnarsi il palco di un importante teatro - ma si dovranno anche confrontare con una band musicale rivale: gli odiati CoolGhost che entreranno in Accademia per frequentare il primo anno. Più rock, gotici e cinici dei nostri protagonisti, che insieme hanno fondato i MoodBoards, i CoolGhost saranno dei temibili avversari con i quali la competizione sarà davvero accesa.

E tra studio e musica, nella seconda stagione non mancheranno i problemi di cuore. Con i CoolGhost, infatti, non solo si instaurerà una forte rivalità ma nascerà anche qualche insospettabile feeling. Bianca scopre che lei e Quinn sono troppo diversi per poter essere felici e rimane affascinata da Felipe, antipatico, cupo e insopportabilmente affascinante; Maggie si trova in difficoltà nella dura scelta che vede contrapporsi Jacques e Andrew, il leader della band avversaria, fascinoso e con molte cose in comune con lei.