Home TvNews e AnticipazioniMasterChef Italia 6, le anticipazioni della nona puntata

15 Febbraio 2017 | 15:50

MasterChef Italia 6, le anticipazioni della nona puntata

Dalla prova in esterna a tema gran bollito misto, a quella sulla cucina americana, passando per quella light, ecco quali sfide dovranno affrontare gli aspiranti chef

 di Manuela Puglisi

MasterChef Italia 6, le anticipazioni della nona puntata

Dalla prova in esterna a tema gran bollito misto, a quella sulla cucina americana, passando per quella light, ecco quali sfide dovranno affrontare gli aspiranti chef

Foto: I giudici di Masterchef  - Credit: © Ufficio Stampa

15 Febbraio 2017 | 15:50 di Manuela Puglisi

Sono otto gli aspiranti chef rimasti in gara in questa sesta edizione di MasterChef Italia. Andiamo a scoprire quali sfide dovranno affrontare nella puntata di giovedì 16 febbraio, in onda alle 21.15 su Sky Uno HD.

In apertura si troveranno di fronte alla sfida della Mistery Box dietetica del giudice Antonino Cannavacciuolo. I concorrenti dovranno dimostrare di essere in grado di cucinare piatti "light", in 45 minuti, senza che perdano di gusto, per soddisfare sia l’appetito esigente dello chef che la bilancia. Il migliore della prova otterrà come sempre un vantaggio nell’Invention Test.

La seconda prova omaggia invece il giudice Joe Bastianich e la cucina della sua terra. I cuochi dovranno preparare tre piatti tipici della tradizione culinaria americana. Al loro fianco ai fornelli ci saranno anche Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Anche i tre giudici saranno sottoposti al severo giudizio di Bastianich e solo uno degli chef amatoriali vincerà la prova, mentre uno di loro si troverà a dover abbandonare per sempre il grembiule e la cucina di MasterChef.

A Guarene, nel cuore del Roero, si terrà la prova in esterna interamente all’insegna di un’antica tradizione: il gran bollito alla piemontese. A giudicare le due brigate e la loro maestria nell’utilizzare i tagli di carne e i tempi di cottura giusti, sarà il Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Il gruppo che perderà dovrà affrontare il Pressure Test.

A contendersi il titolo di sesto MasterChef italiano sono: Gabriele Gatti, Gloria Enrico, Valerio Braschi, Michele Ghedini, Cristina Nicolini, Michele Pirozzi, Margherita Russo e Loredana Martori.