03 Settembre 2016 | 16:24

MasterChef Italia: la 5ª edizione in chiaro su Tv8

Da domenica 4 settembre in prima serata la quinta edizione del famoso talent show culinario

 di Daniele Ceccherini

MasterChef Italia: la 5ª edizione in chiaro su Tv8

Da domenica 4 settembre in prima serata la quinta edizione del famoso talent show culinario

Foto: I giudici di MasterChef 5  - Credit: © Tv8

03 Settembre 2016 | 16:24 di Daniele Ceccherini

La quinta stagione di MasterChef Italia, quella che ha visto il debutto di Antonino Cannavacciuolo in giuria, da domenica 4 settembre passerà in chiaro in prima serata su Tv8. Con lo chef partenopeo dall’invidiabile palmares (due stelle Michelin, tre cappelli della Guida dell’Espresso, tre forchette del Gambero Rosso) nella giuria sono riconfermati il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti.

Per ottenere uno dei 20 ambitissimi grembiuli della quinta edizione del talent show culinario si sono candidati oltre 18mila aspiranti. Nella prima puntata ci sarà un supercasting tra 150 cuochi amatoriali, che hanno affrontato sotto gli occhi dei giudici le prime prove.

Solo 20 però, andranno avanti tra Mystery Box, Invention Test e Pressure Test sempre più complicati e “prove in esterna” ancora più spettacolari. E alla fine solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali.