11 Ottobre 2016 | 18:50

Michelle Hunziker presenta il suo libro illustrato

Si intitola Lole nella Valle dell'Emme, il libro per ragazzi in collaborazione con Emmentaler DOP che segna il debutto alla scrittura della showgirl

 di Redazione Sorrisi

Michelle Hunziker presenta il suo libro illustrato

Si intitola Lole nella Valle dell'Emme, il libro per ragazzi in collaborazione con Emmentaler DOP che segna il debutto alla scrittura della showgirl

Foto: Michelle Hunziker

11 Ottobre 2016 | 18:50 di Redazione Sorrisi

Alle molte sfaccettature che compongo la propria figura da oggi Michelle Hunziker può aggiungere anche quella di scrittrice. Attrice, modella, mamma, la showgirl fa il suo debutto nel mondo degli autori con Lole nella Valle dell’Emme, in vendita in libreria a partire dall’11 ottobre a 14,90 euro. Un libro illustrato che racconta le avventure della piccola Lole nella valle svizzera che produce il famoso formaggio coi buchi, dove la stessa Michelle (che da piccola veniva chiamata proprio Lole) ha trascorso la prima infanzia.

Un libro che si rivolge ai bambini tra i 3 e i 6 anni e che è stato ispirato agli stessi racconti che lei ama inventare ogni sera, prima di mettere a letto le sue bambine. “Da mamma mi ritrovo spesso a raccontare alle mie figlie le atmosfere, i colori e i sapori della mia terra natale cercando di trasmettere loro l’importanza di uno stile di vita sano e genuino come quello che ho potuto seguire durante la mia infanzia in Svizzera. Ho così pensato di mettere su carta, sotto forma di favole, ricordi e suggestioni per trasmettere alle altre mamme e ai loro bambini i valori di questo territorio e di Emmentaler DOP che, per la Svizzera e le oltre 3.000 famiglie produttrici, è il simbolo di un’autentica sapienza artigiana e della cura delle materie prime” ha spiegato lei stessa. Le avventure di Lole vogliono far scoprire ai bambini nati in un mondo già digitale la bellezza della natura incontaminata.

Il volume, realizzato con ElectaKids, è illustrato da Anna Merli e nasce con il sostegno dei Consorzio dei Formaggi Svizzeri, per la promozione di uno stile di vita sano e la tutela delle tradizioni gastronomiche del territorio svizzero.

Per la presentazione del libro il Teatro Litta ha ospitato un evento che ha visto la stessa Michelle Hunziker protagonista di una vera e propria piccola pièce teatrale e di un talk show moderato dall’ex iena Andrea Pellizzari. Per l’uscita del libro Michelle Hunziker incontrerà i fan per autografare le copie sabato 22 ottobre, l’appuntamento è alla libreria Rizzoli Galleria di Milano, dalle 16.00 alle 18.00.