Home TvNews e AnticipazioniMilena Gabanelli lascia Report

11 Ottobre 2016 | 14:00

Milena Gabanelli lascia Report

Dopo vent'anni alla guida del programma d'inchiesta di Rai3, lascia il testimone alla sua squadra, ma continuerà a fare il proprio mestiere

 di Manuela Puglisi

Milena Gabanelli lascia Report

Dopo vent'anni alla guida del programma d'inchiesta di Rai3, lascia il testimone alla sua squadra, ma continuerà a fare il proprio mestiere

Foto: Milena Gabanelli  - Credit: © Facebook

11 Ottobre 2016 | 14:00 di Manuela Puglisi

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: dopo vent’anni Milena Gabanelli ha deciso di dire addio a Report. La trasmissione era ripartita con l’edizione 2016 lunedì 10 ottobre, come ogni anno su Rai3. Nella storia di questo programma, ha guidato inchieste implacabili di ogni tipo, ma ora ha deciso: questo sarà l’ultimo anno. In diretta durante il Tg1 delle 20.00, ha dichiarato che dopo i festeggiamenti per i vent’anni del programma abbandonerà Report, ma, assicura, continuerà a fare il proprio mestiere.

“È la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Addio? È una brutta parola, Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra” è tempo ora di lasciare il testimone alla sua squadra di inviati. Non abbandonerà, in ogni caso, né il giornalismo né la Rai “Io continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report”.

Nella stessa serata, una delle firme della sua squadra, Sabrina Giannini, ha inaugurato un programma tutto suo, Indovina chi viene a cena, che è andato in onda proprio prima di Report.