Home TvNews e AnticipazioniMilena Gabanelli passa al Corriere e a La7

21 Novembre 2017 | 22:54

Milena Gabanelli passa al Corriere e a La7

La giornalista terrà sul sito del quotidiano una video-striscia informativa quotidiana

 di Lorenzo Di Palma

Milena Gabanelli passa al Corriere e a La7

La giornalista terrà sul sito del quotidiano una video-striscia informativa quotidiana

Foto: Milena Gabanelli  - Credit: © Report

21 Novembre 2017 | 22:54 di Lorenzo Di Palma

Con una video-striscia quotidiana, con numeri, mappe e proposte concrete, Milena Gabanelli passa dalla Rai al Corriere.it. Lo ha annunciato l’editore del quotidiano, Rcs, precisando che il contratto siglato con la giornalista prevede anche la partecipazione come ospite ai programmi di approfondimento di La7 e inchieste sul quotidiano oltre che la video-striscia sul sito (una rubrica che aveva già proposto alla Rai) .

Milena Gabanelli aveva dato le dimissioni dalla Rai lo scorso 15 novembre, dopo aver rifiutato l'offerta della condirezione di RaiNews 24 al fianco di Antonio Di Bella, per lo sviluppo dell'offerta web della Rai, e il ritorno alla conduzione di Report, programma da lei ideato e portato al successo.

“Sperimenteremo insieme una nuova frontiera del giornalismo e del data journalism, esplorando anche nuovi format di fruizione e di linguaggio e aprendo insieme nuove strade per il futuro della nostra professione”, ha commentato il direttore del Corriere della Sera Lucio Fontana.

 “Quello che oggi mi interessa di più è portare informazione di qualità su quei mezzi e piazze virtuali dove si sta formando la classe dirigente di domani. Dopo anni passati ad indagare temi trasversali, c'è la necessità e il dovere di proporre anche soluzioni, là dove si intravedono. La prima battaglia, la più importante, è quella di imporre il principio della meritocrazia. È proprio l'assenza di competenza e senso di responsabilità alla base dei tanti problemi del nostro Paese”, spiega Milena Gabanelli.