29 Ottobre 2016 | 19:54

Mtv Ema 2016: annunciati i primi ospiti internazionali

Con Bruno Mars sul palco di Rotterdam il prossimo 6 novembre, anche i Kings of Leon, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson

 di Lorenzo Di Palma

Mtv Ema 2016: annunciati i primi ospiti internazionali

Con Bruno Mars sul palco di Rotterdam il prossimo 6 novembre, anche i Kings of Leon, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson

Foto: Kings of Leon  - Credit: © Mtv

29 Ottobre 2016 | 19:54 di Lorenzo Di Palma

Dopo le nomination, Mtv ha iniziato ad annunciare anche i primi superospiti (gli altri verranno svelati a giorni) degli Europe Music Awards o Mtv Ema 2016. Con la superstar Bruno Mars, già vincitore agli Ema e già annunciato tra i performer, ci saranno infatti anche il canadese Shawn Mendes che è l’artista che ha ottenuto più dischi di platino l’anno scorso ed è in nomination nella categoria “Best Male”; il fenomeno pop rock americano DNCE candidato nella categoria “Best New”; la band danese pop-soul Lukas Graham in nomination per “Best Song” e il fenomeno pop globale, la svedese Zara Larsson in nomination per “Best New”. E inoltre, i Kings of Leon, che si sono già esibiti due volte agli Ema (la loro più recente apparizione è stata nell’edizione del 2013, quando hanno fatto scatenare tutti con il loro brano “Beautiful War”).

Tutti loro sono attesi il prossimo 6 novembre per esibirsi sul palco dell’Ahoy di Rotterdam che quest’anno ospita lo show tenuto a Milano nel 2015. In Italia la serata sarà trasmessa a partire dalle 20 - con il pre show - e poi dalle 21 con il “main show” naturalmente su Mtv (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su Mtv Music (canale 708 di Sky).

I DNCE, la band di Joe Jonas che si è imposta con il brano “Cake By The Ocean”, e Lukas Graham si sfidano in due categorie - “Best New” e “Best Push”, quest’ultima categoria fa riferimento all’iniziativa Mtv Push che supporta e dà visibilità gli artisti esordienti. Tutti e quattro sono infatti artisti di Mtv Push e Shawn Mendes ha già vinto nella categoria “Best Push” (e anche “Best New”) lo scorso anno.

La rockband dei Kings of Leon, il giorno prima degli Ema sabato 5 novembre, prenderà possesso delle strade di Rotterdam per una produzione speciale di Mtv World Stage all’Old Luxor Theater.

Le votazioni per gli Mtv Ema sono aperte fino alle 23.59 del 5 novembre su mtvema.com.