«Narcos 3»: data d’uscita, teaser, trama e prime foto

La serie di Netflix si prepara a tornare dopo l'estate, anche senza Pablo Escobar. Con Javier Peña (Pedro Pascal) in lotta con il cartello di Cali e nuovi personaggi (di cui uno è interpretato da Manuel Angel Silvestre)

14 Luglio 2017 | 17:30

«Narcos 3»: data d’uscita, teaser, trama e prime foto

La serie di Netflix si prepara a tornare dopo l'estate, anche senza Pablo Escobar. Con Javier Peña (Pedro Pascal) in lotta con il cartello di Cali e nuovi personaggi (di cui uno è interpretato da Manuel Angel Silvestre)

 di Manuela Puglisi

Foto: Una scena di «Narcos 3»  - Credit: © Netflix

14 Luglio 2017 | 17:30 di Manuela Puglisi

La terza stagione di «Narcos» si prepara a tornare, anche senza Pablo Escobar, a partire dal 1 settembre in streaming su Netflix. Ora che Cali è diventato il più grande cartello della cocaina di sempre, per l'agente Javier Peña (Pedro Pascal) inizia una nuova caccia ai narcos. In attesa di vedere i nuovi episodi andiamo a scoprire la trama e i nuovi protagonisti della stagione, tra i quali figura il nome di Miguel Angel Silvestre («Velvet» e «Sense8»).

Trama

Conclusa la caccia a Pablo Escobar, la DEA si trova a fare i conti con l'organizzazione che si è rinforzata nel frattempo, quella che è ora la più potente e ricca al mondo nel traffico della droga: il cartello di Cali. Al vertice di questo cartello ci sono quattro padrini che operano in maniera ben diversa da Escobar: preferiscono tenersi alla larga dai titoloni sui giornali, nascondere le proprie azioni violente e corrompere funzionari governativi. Sono innanzitutto i fratelli Gilberto Rodriguez Orejuela (Damian Alcazar), capo dei capi del cartello, e Miguel Rodriguez Orejuela (Francisco Denis), la mente dietro a questa nuova strategia criminale. Pacho Herrera (Alberto Ammann) gestisce i contatti con i messicani e la distribuzione internazionale, mentre Chepe Santacruz Londono (Pepe Rapazote) gestisce un impero satellite a New York. Proprio quando Gilberto annuncerà un piano per allontanarsi dall'attività, Javier Peña si coalizzerà con le forze americane per sconfiggerlo.

Nuovi personaggi

Con la nuova stagione andremo a conoscere altri nuovi personaggi e non meno spietati. C'è Jorge Salcedo (Matias Varela) nei panni del capo della sicurezza di Cali che si interessa più di proteggere la propria famiglia, Franklin Jurado (Miguel Angel Silvestre) riciclatore di denaro del cartello che metterà la moglie Christina (Kerry Bishe) in pericolo di vita. C'è David Rodriguez (Arturo Castro), il figlio maggiore di Miguel, restio a prendersi le proprie responsabilità all'interno dell'organizzazione. Vedremo in azione anche due nuovi agenti della DEA: Chris Feistl (Michael Stahl-David) e Daniel Van Ness (Matt Whelan), entusiasti e inesperti.