Home TvNews e Anticipazioni“Nessuno è Pozzetto”: la rassegna di Iris  

01 Ottobre 2016 | 13:03

“Nessuno è Pozzetto”: la rassegna di Iris  

Sei film introdotti e commentati dallo stesso comico lombardo Renato Pozzetto

 di Lorenzo Di Palma

“Nessuno è Pozzetto”: la rassegna di Iris  

Sei film introdotti e commentati dallo stesso comico lombardo Renato Pozzetto

Foto: Renato Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna"  - Credit: © Mediaset

01 Ottobre 2016 | 13:03 di Lorenzo Di Palma

Le comiche”, seguito da “Le nuove Comiche” in coppia con Paolo Villaggio, “7 chili in 7 giorni” con Carlo Verdone, “Roba da ricchi”, “La casa stregata” e il cult “Il ragazzo di campagna”, sono i film scelti da Iris per omaggiare Renato Pozzetto con il ciclo “Nessuno è Pozzetto”, in onda da sabato 1 ottobre, in prima serata, per sei appuntamenti.

La rassegna della rete tematica Mediaset è arricchita - per la prima volta - dallo stesso protagonista che introduce e commenta le pellicole in cartellone. All’interno della rubrica “Scuola di Cult”, a cura di Enrico Tamburini, infatti Renato Pozzetto in persona svela aneddoti e curiosità per i veri appassionati del genere.

L’artista lombardo che con la sua recitazione straniante e il suo umorismo surreale, prima in coppia con Cochi e poi da solo è divenuto uno dei protagonisti assoluti della comicità italiana: attore, regista, cabarettista, cantante, Pozzetto ha segnato l’immaginario collettivo con classici come “E la vita, la vita” e “Canzone intelligente”, lo show tv “Il poeta e il contadino” e film come “Il ragazzo di campagna”.