Home TvNews e AnticipazioniParamount Channel, una maratona di film per il weekend dell’Immacolata

05 Dicembre 2017 | 15:55

Paramount Channel, una maratona di film per il weekend dell’Immacolata

Da «Dragon Trainer» a «Rain Man», da «Il Dottor Dolittle» a «Star Trek»: il fine settimana sarà all'insegna del cinema

 di Giulia Ausani

Paramount Channel, una maratona di film per il weekend dell’Immacolata

Da «Dragon Trainer» a «Rain Man», da «Il Dottor Dolittle» a «Star Trek»: il fine settimana sarà all'insegna del cinema

05 Dicembre 2017 | 15:55 di Giulia Ausani

Ci aspetta un weekend all'insegna del cinema su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), che in occasione del ponte dell'Immacolata offrirà una programmazione fitta di pellicole natalizie e non, con film per tutti i gusti. Dall'animazione al drammatico, dalla commedia all'azione, il canale di Viacom proporrà titoli di ogni genere da venerdì 8 a domenica 10 dicembre.

Per tutto il weekend inoltre sono previsti film natalizi come «Un Natale quasi perfetto» (sabato alle 7.30 del mattino), «Amori affari e Babbo Natale» (sabato alle 13.10) e «Sposami a Natale» (domenica alle 13).

Venerdì 8 dicembre

Sono tanti i titoli proposti il giorno dell'Immacolata: alle 17 andrà in onda «Neverland - un sogno per la vita», con Johnny Depp nei panni di James Matthew Barrie, autore di Peter Pan. Si prosegue alle 19 con «The Majestic», film del 2001 con protagonista Jim Carrey, che qui interpreta il ruolo di uno sceneggiatore che in un incidente d'auto perde la memoria e viene scambiato per un eroe di guerra in una cittadina californiana.

In prima serata troviamo un titolo adatto a tutta la famiglia: «Dragon Trainer», film d'animazione della Dreamworks ideato dai creatori di «Shrek», «Madagascar» e «Kung Fu Panda». Ambientato in epoca vichinga, ci troviamo in un villaggio costantemente minacciato dai draghi, visti da sempre come un pericolo. Tutto cambia quando Hiccup, figlio del capovillaggio, stringe amicizia con un giovane esemplare di drago.

In seconda serata andrà invece in onda «Il Dottor Dolittle», classico per famiglie del 1998 e remake di un fil degli Anni '60. Eddie Murphy è il dottor Dolittle, un medico che scopre di saper parlare con gli animali.

Sabato 9 dicembre

La mattinata di sabato 9 dicembre è dedicata ai bambini con «Spongebob - il film» alle 9.15 e, a seguire, il film d'animazione «Il gigante di ferro». In prima serata andrà in onda «Star Trek» del 2009, primo capitolo reboot della serie originale. Nell film, diretto da J.J. Abrams, troviamo Chris Pine nei panni del Capitano Kirk e Zachary Quinto nelle vesti di Spock. L'equipaggio dell'Enterprise dovrà affrontare Nero (Eric Bana), deciso a distruggere tutti i pianeti della Federazione.

In seconda serata verrà trasmesso «Stealth - arma supream», film d'azione del 2005 diretto da Rob Cohen. I piloti della marina militare Ben (Josh Lucas), Kara (Jessica Biel) ed Henry (Jamie Foxx), collaudatori di caccia invisibili ai radar, dovranno affrontare un veicolo basato sull'intelligenza artificiale che ben presto si ribella agli ordini.

Domenica 10 dicembre

Domenica in prima serata andrà in onda «Rain Man - L'uomo della pioggia», film del 1988 vincitore di quattro premi Oscar tra cui quello per miglior film. Dustin Hoffman e Tom Cruise sono i fratelli Raymond e Charlie Babbit. Alla morte del padre, Charlie scopre che Raymond, che soffre di autismo, è il solo erede del suo immenso patrimonio. Charlie decide così di diventare suo tutore e mettere le mani sull'eredità.

In seconda serata andrà invece in onda il film del 2007 «Leoni per agnelli», diretto da Robert Redford, che figura anche tra i protagonisti insieme a Meryl Streep e Tom Cruise. Il film segue i tre protagonisti nell'arco di un un'unica giornata in cui un senatore (Cruise) vuole annunciare una nuova strategia militare a una giornalista (Streep), mentre un professore unviersitario (Redford) cerca di incoraggiare un suo studente a fare qualcosa di importante.