18 Settembre 2017 | 15:18

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della seconda e terza puntata

Doppio appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca: in onda martedì 19 e mercoledì 20 settembre

 di Giulia Ausani

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della seconda e terza puntata

Doppio appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca: in onda martedì 19 e mercoledì 20 settembre

 - Credit: © Uffiico Stampa

18 Settembre 2017 | 15:18 di Giulia Ausani

Settimana ghiotta per i fan di «Pechino Express»: l'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca ci attende infatti con ben due puntate, in onda nelle serate di martedì 19 e mercoledì 20 settembre. In questa seconda e terza puntata le otto coppie in gara dovranno affrontare prove di resistenza, fisiche e mentali, e... dimostrare le loro doti canore.

• «Pechino Express», tre motivi per vederlo secondo Costantino della Gherardesca

• «Pechino Express 2017», le curiosità della nuova edizione

• Tutto su «Pechino Express 2017»: le coppie in gara, l'itinerario e il conduttore

Dove siamo

Siamo ancora nelle Filippine. Dopo l'arrivo a Manila, questa sera le coppie in gara dovranno percorrere 170 chilometri fino a Bagac, passando per Pulilan, famosa per il suo Festival dei Carabao. La terza puntata segna la tappa più lunga di questa edizione: ben 423 chilometri che condurrano i concorrenti da Bagac a Bolinao, splendida cittadina costiera, e infine a Baguio, coloratissima città.

Alla partenza da Manila troveremo ancora tutte le coppie in gara: settimana scorsa, la coppia vincitrice degli #Amici (formata da Guglielmo Scilla e Alice Venturi) aveva mandato a rischio eliminazione la coppia degli #Egger, con mamma Cristina e figlio Alessandro. La busta nera però li aveva salvati, rivelando che la puntata non era ad eliminazione. Cosa succederà invece questa settimana?

I segreti del successo

Gli ingredienti di queste due puntate di «Pechino Express» sono quelli che hanno portato il programma al successo: paesaggi mozzafiato, avventure on the road, improvvisi colpi di scena, le prime inevitabili eliminazioni e gli immancabili scontri verbali.

E a proposito di successo, mercoledì scorso «Pechino Express» è stato il programma più commentato sui social network, raggiungendo il primo posto nei Trending Topic Italia su Twitter già a pochi minuti dall'inizio della puntata e arrivando primo anche nei trending topic mondiali durante la serata. Con quasi 200mila interazioni, quello di mercoledì scorso è stato l’esordio più twittato di sempre.

E non bisogna dimenticare che «Pechino Express» vive anche sul web, sul sito ufficiale è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché godersi fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

Indovina la canzone

Rai Radio2, partner di questa sesta stagione di «Pechino Express», invita i telespettatori a partecipare al contest interattivo "Indovina la canzone": il pubblico da casa dovrà, nel corso delle puntate, individuare un brano musicale e dare la risposta sul sito della radio. In radio sarà inoltre possibile qualche retroscena del programma grazie a «KGG» di Katamashi e Gianluca Gazzoli: alle 14.30 dal lunedì al venerdì i due intervisteranno i concorrenti eliminati.